Grasso Racing Team e Vueffe Corse, in due all’assalto del Bondone
Va di scena, questo weekend, la 73^ edizione della difficile e temuta Trento – Bondone, quarto round del neonato campionato Supersalita, nel quale il team empolese si presenta con due portacolori.
Il primo a scalare i 17,3 km della classicissima trentina sarà Giovanni Cuccioloni, presidente e pilota del Gruppo Sportivo AC Ascoli che, nel suo primo impegno stagionale, affronterà il tortuoso percorso che porta al Monte Bondone a bordo di una Clio Clio di Gruppo RS Cup 2.0.
Il pilota piceno continua anche in questa stagione il sodalizio con il team capitanato da Giovanni Grasso.
La partenza di Montevideo vedrà, a seguire, Gianluca Tassi sulla ormai consueta Seat Ibiza SC Trophy di Gruppo RS Turbo Cup 1.
Il testimonial dall’associazione Uno di Noi, che lavora incessantemente nel diffondere un messaggio di inclusività, speranza e forza per tutti i portatori di handicap, affronterà la gara più impegnativa del tricolore montagna forte delle esperienze maturate nei precedenti appuntamenti della Monte Erice e della Coppa Selva di Fasano.
Il weekend trentino inizia oggi con le verifiche tecnico sportive di rito, entrerà nel vivo domani con le due salite di prova cronometrate e giungerà al culmine domenica con la gara che si svolgerà su un’unica manche