Grasso Racing Team e Vueffe Corse al Trofeo Fagioli
I 4150 metri del veloce tracciato che da gubbio portano fino alla Madonna della Cima vedranno ai nastri di partenza Gianluca De Masi che con la sua Clio Cup di gruppo RS Cup conclude una stagione da incorniciare e che lo ha visto protagonista delle precedenti tappe di campionato.
La competizione eugubina potrebbe incoronare il driver della vettura francese nuovo campione italiano del gruppo dedicato alle aspirate.
In gruppo RS TurboCup 1 Gianluca Tassi si trova, ad una gara dal termine, a ridosso del terzo posto di classe a fronte di una stagione in crescendo in una disciplina, le salita, nuova e mai affrontata e con una vettura, la Seat Ibiza Cupra, che si è dimostrata divertente ma di non semplice approccio.
Un risultato importante, quello ottenuto fin’ ora, dal driver dell’ASD Uno di Noi, in una classe che si è dimostrata affollata ed agguerrita.
Sempre in RS TurboCup Leonardo Manni continua l’apprendistato con le cronoscalate e con la sua Seat Ibiza Cupra che gli sta regalando belle soddisfazioni e lo ha portato ad una gara dal termine della maggiore competizione nazionale, a ridosso delle posizioni che contano, dopo una stagione ricca di soddisfazioni.
Continua per l’ascolano Piero Satulli lo sviluppo di una non semplice Seat Leon di classe E1 +3000. Il portacolori Novara Corse continuerà anche nella gara eugubina ad accumulare informazioni e chilometri per continuare il setup della sua potente vettura della quale, fin’ ora, si è capito il potenziale senza purtroppo raggiungere risultati importanti.
Tutti i piloti e le vetture schierate sotto l’occhio attento di Giovanni Grasso, questo weekend in veste di team manager, saranno sottoposti alle rituali verifiche del venerdì, inizieranno la competizione vera e propria sabato con le due salite di prova e chiuderanno la stagione del Supersalita domenica con le due manche di gara.
Menzione speciale per il siciliano Mario Spina che nello scorso weekend ha disputato lo slalom Quota Mille nella cittadina di Linguaglossa.
Dopo la sfortunata Giarre – Milo, annullata per le bizze dell’ Etna il portacolori di Grasso Racing Team e Vueffe Corse ha ben figurato in quella che può essere considerata la prima uscita ufficiale. Un secondo posto di gruppo RS Plus e il primo di classe 1.6 hanno segnato un ottimo rientro alle gare per il driver di Linera.