Piloti

Grandi novità per Targa Racing Club

Totò Riolo su Lucchini Alfa Romeo Sport Nazionale nel Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche grazie ad un nuovo ambizioso progetto di collaborazione con la KAA Rancig. Si inizia dalla Coppa della Consuma dal 25 al 27 marzo sempre con il supporto CST Sport
Targa Racing Club/CST Sport 22 Marzo 2022

Salvatore (Totò) Riolo si schiera nel campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche al volante della Lucchini Alfa Romeo Sport Nazionale, nella categoria regina da 3000 cc.

La stagione sportiva 2022 si apre per Targa Racing Club con un importante sodalizio che rappresenta per la compagine siciliana un grande impulso e apre nuove prospettive future in ambito agonistico e formativo.

L’intesa con la KAA Racing prenderà il via nel prossimo weekend con la partecipazione dell’alfiere del Targa Racing Club, Totò Riolo alla Coppa della Consuma, primo round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, alla guida di una Lucchini Sport Nazionale motorizzata Alfa Romeo 3000 V6. La categoria voluta dalla Federazione a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 riservata i motori di derivazione di serie. Anche quest’anno Targa Racing Club si avvarrà del supporto tecnico di CST Sport e dei Partner come SunProd, Il Levriero, SOS Ambiente, FarmaEU e Edil Planet, sempre al fianco di Totò da diverse stagioni per condividere successi e nuove avventure sportive dell’asso cerdese tre volte vincitore della Targa Florio.

Nel 2022 Totò Riolo porterà in gara anche una PRC Paganucci A6 sport prototipo di quarto raggruppamento, motorizzata BMW M3 e preparata da KAA Racing.

Dello stesso progetto sarà protagonista anche il fondatore della KAA Racing, Alessandro Termini, l’esperto driver milanese, che alla Coppa della Consuma sarà protagonista della gara di Trofeo Italiano Velocità Montagna con la Radical S3.

Il binomio KAA Racing/Targa Racing Club per la nuova stagione agonistica avranno a fianco nuove prestigiose aziende partner come, Idea Plast, specializzata nella progettazione e produzione di prodotti in plastica riciclata e RPM Racing Parts Milano, distributore esclusivo Supersprint per l’Italia e di altre prestigiosi brand in ambito motorsport e tuning.

L’intesa fra le due realtà sportive non si fermerà soltanto all’aspetto agonistico, infatti sarà l’occasione per l’esordio di una vera e propria Academy formativa che nel corso del 2022 organizzerà corsi di guida sicura e sportiva con gli istruttori Salvatore Riolo, Ernesto Riolo e Alessandro Trentini.