Cronoscalate 21ª Lago Montefiascone  

Grande esordio di Francesco Iantorno portacolori del Team Gretaracing Motorsport alla 21ª Lago-Montefiascone

Press Office Gretaracing Motorsport- DP Racing 11 Aprile 2017

Non ha smentito le aspettative della vigilia Francesco Iantorno, vincendo la sua classe 1600 TI nella classica cronoscalata della 21ª Lago-Montefiascone in provincia di Viterbo, portando in alto i colori del Team Gretaracing MS anche in questa specialità sinora inesplorata per la scuderia.
Stampando un vero e proprio capolavoro cronometrico alla prima manche ha realizzato 2’ 58” 65, mentre nella seconda manche è riuscito a realizzare un tempo gemello a quello della edizione precedente con 2’ 56” 61, con le stesse gomme usate l’anno scorso. Complessivamente la somma delle 2 salite ammonta a 5’ 55” 26 alla media oraria di 96, 30. C’è quindi una grande marginalità di miglioria, e il nostro pilota ha saputo mettere debitamente a punto la sua fida Golf Volkswagen 1600 GTI.
In un’intervista rilasciataci Francesco Iantorno dichiara: “Sono stato molto cauto in entrambe le 2 manches di gara in quanto in primis era la mia prima gara della Stagione Sportiva 2017 dopo che si era accumulata un po’ di ruggine nel periodo invernale, e poi sono stato molto prudente a causa del manto stradale che presentava diverse anomalie di aderenza tali per cui non garantivano un sufficiente grip della vettura. Di conseguenza non ho voluto rischiare più di tanto mantenendo uno standard di sicurezza più idoneo alle circostanze, ma ciononostante è venuto fuori un crono di tutto rispetto, simile a quello dell’anno precedente. Di conseguenza – ribadisce Franco – devo fare i miei elogi al preparatore Martano e Paolo della Biesse Motors di San Giovanni Valdarno-Ar, poiché solo con un rialzo generale della vettura si è potuti arrivare a tale risultato”
Hanno inoltre contribuito a dare ulteriore carica psicologica a Franco, e pare ci siano riusciti alla grande, il presidente della scuderia Gretaracing Ms Vito Guarini, il già citato figlio di Franco, Osvaldo Mario Iantorno e il compagno di sempre Fratello di Franco il mitico “TONINO”.
Va quindi un ringraziamento speciale da parte della scuderia Gretaracing Motorsport al Driver Franco Iantorno per la prestazione ottenuta ed espressa sul campo di gara, e come recita un vecchio proverbio chi ben comincia è a metà dell’opera!
Continuate allora, come sempre, a seguirci numerosi e fedeli sulle nostre pagine, stay tuned e be ready, perché siamo solo all’inizio di questa favolosa stagione sportiva 2017…