Piloti

Giuseppe Agnello 31° Trofeo Scarfiotti positivo nonostante il meteo

Ufficio Stampa 4 Maggio 2022

Si conclude con un’ ottima prestazione il primo impegno ufficiale per il portacolori dell’ ACN Forze di Polizia, che ha dovuto affrontare i quasi 10.000 metri del difficile tracciato sarnanese, sotto un vero e proprio diluvio.

Il caldo del sabato e l’asfalto bagnato della domenica hanno messo a dura prova la sua fida Lotus Exige che nei primi km del 2022 ha ben risposto in ogni condizione meteo e su un asfalto non proprio facilissimo.

Il crono rilevato domenica nella manche unica, lo colloca comunque al 51° posto assoluto di una gara competitiva e combattuta.

“Sono estremamente soddisfatto, -ha dichiarato il driver- il mio mezzo mi ha dato veramente ottime impressioni nonostante le diverse condizioni meteo riscontrate durante il weekend di gara. Sarnano non è assolutamente una gara semplice, ma avevo come riferimento il tempo registrato lo scorso anno ed ho gestito le due manche di prova in riferimento a quanto fatto nella precedente edizione. Sull’asciutto il feeling è stato ottimo a testimonianza del buon lavoro che di anno in anno stiamo facendo.

Domenica invece la situazione si è ribaltata completamente. Ho optato per le gomme slick ma una volta arrivato in prossimità della linea di partenza sono iniziate a cadere le prime gocce. Dopo i primi metri è sceso un vero e proprio acquazzone ed ho affrontato buona parte del percorso con la strada completamente bagnata. Nonostante tutto sono riuscito ad arrivare al traguardo con un tempo che ritengo veramente buono nonostante le condizioni.

La mia Lotus si è comportata egregiamente durante tutto il weekend e questo mi da buone sensazioni per il resto degli impegni stagionali.”

31° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto