Giovedì la presentazione ufficiale della 58ª Cronoscalata Svolte di Popoli
Si svolgerà Giovedì 27 Agosto alle ore 10:30 nella sala consiliare della Provincia di Pescara la presentazione ufficiale della 58^ Cronoscalata Svolte di Popoli. Ad alzare il velo sull’evento motoristico nazionale in programma Sabato 29 (prove) e Domenica 30 Agosto (gara) saranno i rappresentanti istituzionali del Comune di Popoli e della Provincia di Pescara oltre ai dirigenti della ACI pescarese e della ACI Sport abruzzese insieme al direttore di corsa Fabrizio Fondacci e ai responsabili della Asd Svolte di Popoli, capofila nell’organizzazione di un evento in vista del quale il numeroso gruppo di volontari “Quelli delle Svolte” sta ultimando l’allestimento e la messa in sicurezza del percorso gara, degli spazi e delle strutture da organizzare al meglio per rispettare le disposizioni in tema di riduzione dei rischi di contagio da Coronavirus Covid-19.
Le Svolte di Popoli quest’anno tornano nel Campionato Italiano Velocità Montagna che nella “Città delle Acque” giungerà alla 3^ gara del calendario tricolore. Oltre che per il CIVM, la 58^ cronoscalata popolese sarà valida anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord/Sud e per le categorie Bicilindriche, Challange Nazionale Assominicar Salita 2020, Auto Storiche. Si consolida sempre di più l’abbinamento con le affascinanti auto d’epoca in virtù della proficua collaborazione con l’associazione “Rombi del Passato”, anch’essa presente in sede di presentazione ufficiale dell’evento che porterà a Popoli decine di modelli ed equipaggi delle auto storiche per la parata sul percorso di 7,530 Km. Una formula che si ripropone anche alla luce dei consensi e del gradimento per il binomio competizione & storia della passata edizione.
La storica gara motoristica nazionale si svolgerà in assenza di pubblico al fine di evitare assembramenti di persone lungo un tracciato che da sempre, oltre a piloti e componenti delle varie scuderie, richiama molti sportivi e appassionati da tutto l’Abruzzo e da diverse regioni d’Italia.