Piloti

Giovanni Loffredo pronto per Campionato Italiano Velocità Montagna

Nuova esperienza al volante della Wolf GB 08 Thunder per il poliziotto salernitano che rilancia la sfida nella massima serie tricolore ACI Sport con i colori della Scuderia Vesuvio. Si parte dalla Sarnano Sassotetto di domenica 23 maggio in diretta streaming e TV.
Francesca Perrone 21 Maggio 2021

Sarnano (MC) – Si appresta a partire il 30° Trofeo Scarfiotti. Nel wee- kend dal 21 al 23 maggio a Sarnano (MC) si terrà il primo round del Campionato Ita- liano Velocità Montagna. Nuova avventura per Giovanni Loffredo, il campione salerni- tano che vanta una carriera ricca di successi in ogni specialità dell’automobilismo. Per il 2021 Loffredo sarà nuovamente portacolori della Scuderia Vesuvio sulla Wolf GB 08 Thunder, monoposto di classe E2SC con motore Aprilia da 1000 cc, propulsore di deri- vazione motociclistica, curata dal Team Dalmazia.

Un prototipo monoposto in arrivo dal Tricolore in pista, vettura inedita per il poliziotto salernitano, che in passato ha guidato con successo delle biposto e nelle ultime sta- gioni è stato sempre protagonista sulla auto turismo, suo il titolo Racing Start RS 2019 su MINI turbodiesel.

Giovanni Loffredo, inizia l’esperienza automobilistico sportiva nel 1984. Driver eclet- tico e performante nella sua carriera da pilota automobilistico si è fatto notare per le sue doti e competenze che gli hanno permesso di raggiungere premi importanti sia in pista sia in salita, entrambe specialità particolarmente apprezzate dal driver.

Il programma prevede la partecipazione al Campionato Italiano Velocità Montagna, di cui tutte le gare avranno una rafforzata copertura con diretta streaming, facebook e TV.

La prova d’apertura il 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti, Sarnano – Sassotetto, precede oggi, le operazioni preliminari, due salite di ricognizione sui quasi 10 Km sulle falde dei Monti Sibillini e domenica sfida di gara in salita unica dalle 11 per le auto del CIVM, che saranno precedute da quelle del Tricolore Autostoriche.

30° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto