Piloti

Giovanni Grasso, rientro nel CIVM alla 60ª Svolte di Popoli

Dopo le presenze nel Fia Hill Climb Cup riparte della gara abruzzese, nono round della massima serie nazionale, l’impegno del portacolori di ACN Forze di Polizia nel Campionato Italiano Montagna.
Ufficio Stampa 12 Agosto 2022

I 7530 metri dell’impegnativo percorso popolese lo vedranno impegnato con la sua Clio Rs, alla ricerca della migliore prestazione in un classe, la RS Plus 2.0, sempre più agguerrita e con avversari molto ostici.

“L’esperienza all’estero -ha dichiarato il driver di Vueffe Corse”- è stata assolutamente positiva. Posso ritenermi soddisfatto delle mie prestazioni e dei risultati ottenuti. Ma questo weekend mi troveró a dover lottare con gli avversari di sempre, dei quali conosco capacità e competitività.

Con Popoli ho un conto aperto dallo scorso anno nel quale, con la mia Clio RS ho avuto un problema la domenica, sul fondo viscido e freddo.

Il percorso è molto tecnico e insidioso ma la mia Clio sta rispondendo bene alle evoluzioni e agli aggiustamenti di setup fatti nel corso della stagione, quindi massimo impegno e concentrazione per ottenere il meglio.”

Dopo le verifiche di rito che si svolgeranno oggi, il via alla vera competizione domani con le due manche di prove ufficiali e domenica con le due salite di gara.

60ª Cronoscalata Svolte di Popoli