• Altro
    Giovanni Cuccioloni riconfermato alla guida del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno
    Si sono svolte le elezioni per le cariche del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno
    G. S. AC Ascoli Piceno 1 Giugno 2025
  • Giovanni Cuccioloni riconfermato alla guida del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno

    Ascoli Piceno – Con le ultime elezioni è stato confermato in blocco il Consiglio Direttivo uscente del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno. Con la successiva decisione dello stesso Consiglio ha ricevuto ulteriore conferma anche Giovanni Cuccioloni nel ruolo di Presidente. E’ stata istituita per la prima volta la carica della Vice-Presidenza andata a Guido Giani, mentre i Consiglieri saranno Antonio Agostini, Gilberto Sospetti e Gianluca Vitelli. Nel ruolo di Direttore Sportivo rimane Pierluigi Terrani, mentre Tania Pierannunzi sarà la Segretaria.

    Le prime considerazioni per il prossimo mandato quadriennale prendono in esame la volontà di rilanciare il brand del Gruppo Sportivo e l’associazionismo con varie iniziative. C’è da menzionare il successo ottenuto dal calendario 2025 dedicato alla Coppa Teodori in ottica fotografica “vintage”, che troverà sicuramente un seguito sotto altre possibili forme. Nel programma di sviluppo sarà sicuramente determinante il “Local Drivers Championship-Trofeo Elio Galanti” che debutterà proprio in questa stagione, un campionato sociale che coinvolgerà i piloti ascolani di ogni specialità. Importanto è stato anche l’inserimento di un responsabile dell’area commerciale e marketing Mauro Fioravanti, per favorire gli impegni necessari per la qualità degli eventi e delle iniziative.

    Recente è anche l’accordo con l’emittente televisiva TVRS per la trasmissione “Auto Sport Marche” dedicata alle attività del Gruppo Sportivo, e che va in onda già da diverse settimane in prima serata del lunedi, affrontando vari temi legati all’automobilismo piceno ed in primis la prossima 64ª Coppa Teodori che si disputerà tra un mese. Non va dimenticata l’importante assegnazione delle premiazioni FIA che saranno ospitate da Ascoli Piceno a fine stagione, un ambito obiettivo centrato dopo le numerose edizioni europee della classica cronoscalata organizzata insieme all’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Provincia e della Regione Marche. Durante la stagione non mancheranno ulteriori novità che il dinamico Gruppo Sportivo renderà note ai soci e agli appassionati fino alla tradizionale conclusione con la Cena di Natale che a fine anno sarà anche l’occasione per premiare i protagonisti del Local Drivers Championship.


  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Rovera conquista un grande podio alla 24 Ore di Le Mans su Ferrari
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 15 Giugno 2025
    Il 53° San Marino Rally apre le iscrizioni
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Giugno 2025
    Quarto posto per Paolo Andreucci al Rally della Lanterna
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Giugno 2025