Gianluca Grossi si lancia verso la vetta del CIVM alla 47ª CIvidale – Castelmonte
Weekend importante quello per il pilota milanese che può valere l’ennesimo titolo e Il coronamento di una stagione Partita in maniera difficoltosa ma che con impegno e abnegazione sta portando i suoi frutti.
Saranno quindi i 6395 metri del percorso che dalla cittadina friulana porta fino a Castelmonte, il palcoscenico dell’ ultimo atto del CIVM girone Nord di classe RS Plus 2.0.
L’impegno in questa gara cresce grazie anche al sodalizio con il Team Percivale che porterà in gara una delle sue Triumph Dolomite Sprint magistralmente guidata da Sandro Zambelli e gestita sul campo gara dal boss di Autoclassiche Milano.
“E’ una gara importante, -ha dichiarato il driver di Novara Corse- che vale una stagione. Ho iniziato questo campionato un pò in sordina rispetto alle aspettative ma con alcuni interventi mirati sulla mia Clio sono riuscito a tornare competitivo. La classe di cui faccio parte si è dimostrata molto combattuta, con un buon numero di forti contendenti e riuscire ad arrivare qui a giocarmela fino all’ultimo metro è motivo di grande soddisfazione.
E grande soddisfazione è la possibilità di seguire sul campo gara una delle vetture di Roberto Percivale che si è affidato a me nella gestione tecnica, per questa gara, ultimo atto del Campionato Italiano Autostoriche.
Sarà un weekend di sicuro non facile ma la motivazione a far bene come pilota e nell’assistenza c’è tutta”
Espletate le verifiche di rito nella giornata di oggi, domani il via alla competizione con le due salite di prova e domenica con le due manche di gara.