• 74ª Trento Bondone
    Gianluca Grossi all’assalto dell’Università della Salita
    Ufficio Stampa del pilota 5 Giugno 2025

  • Gianluca Grossi all'assalto dell'Università della Salita

    Impegno nel CIVM Nord e nel Supersalita per il driver milanese che tenterà di imporsi all’arrivo di Vason, sul Monte Bondone, nella 74^ edizione della competizione trentina.
    saranno 17,300 i metri da percorrere nella salita più lunga d’ Europa, a bordo della sua Renault Clio Cup di classe RS Plus 2.0, in questo weekend più che mai, numerosa e ricca di contendenti che vogliono far bene in questa edizione del centenario.

    “La Trento – Bondone è sempre un’enorme sfida -ha dichiarato il driver di Novara Corse- la sua lunghezza obbliga noi piloti a guidare soprattutto con il cervello, senza perdere la concentrazione e soprattutto gestendo la vettura ed evitando che si stressi troppo prima dell’arrivo di Vason.
    La mia Clio si è comportata egregiamente nei primi impegni stagionali e questa sicuramente sarà un’ulteriore prova per avere ancora la certezza che la mia vettura sia competitiva ed affidabile.
    Il parco partenti è di tutto rispetto, ci sono i miei diretti concorrenti nel CIVM e sarà davvero impegnativo riuscire a primeggiare in questa, che è la vera e propria Università della Salita”

    Fine settimana trentino che inizierà con le verifiche di rito, continuerà con le due salite di prova e si concluderà domenica con la gara a manche unica


  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    MSC E-CEM 2025: Alessio Bruno vince in Svizzera ed è Campione Europeo
    Virtual
    Cronoscalate Che Passione 19 Giugno 2025
    Pista
    Cristina De Bastiani 19 Giugno 2025
    Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 17 Giugno 2025
    Rovera conquista un grande podio alla 24 Ore di Le Mans su Ferrari
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 15 Giugno 2025