Gianluca Grossi al Trofeo Italia Storico per Gretaracing su Triumph Dolomite Sprint
Ruoti (PZ) – Continua l’impegno di Gretaracing negli eventi conclusivi della stagione 2022, in questo caso la scuderia parteciperà all’ultimo appuntamento del Trofeo Italiano Storico nel fine settimana del 26/27 novembre, all’autodromo “Mario Umberto Borzacchini” di Magione (PG).
L’evento prevede qualifiche e gara con una durata di 20 minuti ciascuna, e vedrà la partecipazione di vetture appartenenti a tutti i periodi e classi (l’ultimo appuntamento dell’anno, così come il primo del 20 marzo u.s., non vedrà in pista la presenza di vetture prototipo, come invece consentito per gli altri eventi della stagione).
Gretaracing Lucania prenderà parte al finale del campionato sul circuito umbro con il pilota Gianluca Grossi, per l’occasione al volante di una Triumph Dolomite Sprint. Concepita come variante ad alte prestazioni del modello Dolomite in produzione dal 1972 per rispondere ad altri modelli sportivi coevi come la BMW 2002, la Sprint è stata introdotta da Triumph nel 1973 ed è rimasta in produzione fino al 1980, risultando anche la prima automobile costruita in massa dotata di testa a 16 valvole, con un motore di serie di 1,998 ccm (122 pollici cubici).