Scuderie

Gaetani Racing riparte dalla Alghero Scala Piccada

Gaetani Racing 14 Luglio 2021

Dopo la cocente delusione per il problema riscontrato al cambio durante le prove della cronoscalata Trento Bondone, Luca è pronto a risalire a bordo della sua Ferrari 488 Challenge alla sesta tappa di Campionato Italiano Velocità Montagna, che si terrà nella Sardegna nord occidentale, con la 60ª edizione della Alghero Scala Piccada.
In questi dieci giorni, il team ha lavorato sodo per revisionare il cambio e permettere all’alfiere della scuderia veneta di essere pronto sui blocchi di partenza anche in provincia di Sassari. Una bella sfida per il driver padovano che si presenta allo start della gara sarda per la seconda volta in assoluto nella sua carriera e dopo più di 10 anni dalla prima.

Le parole di Luca: “E’ un appuntamento molto importante, rappresenta il giro di boa del campionato tricolore ed è per me importante far bene per consolidare la mia posizione in ottica di campionato.” E poi prosegue: “ Ci sono ovviamente molte incognite in questa trasferta, temperature, cambio revisionato di recente e soprattutto devo prendere bene le misure su questo veloce e praticamente nuovo tracciato per me. Non vedo l’ora di accendere i motori.”

Anche il driver polesano Michele Mancin, si schiererà allo start della gara sarda con i colori della scuderia patavina. Michele ama particolarmente la cronoscalata di Alghero e non ha saputo resistere al fascino della rossa, memore anche della bellissima prestazione proprio in terra di Sardegna nel 2019, dove ha conquistato il podio di GT-Cup.

L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, a partire da venerdi 16 Luglio con le operazioni di verifiche tecniche e sportive, sabato 17 a partire dalle 9.00 ci svolgeranno le due manche di ricognizione sul tracciato di 5,100 km, mentre per le due manche di gara ufficiali, lo start è previsto per domenica 18 Luglio sempre a partire dalle ore 9.00.

Come previsto dalle normative anti covid, l’intera manifestazione si svolgerà a porte chiuse, sarà comunque possibile seguire tutte le fasi della competizione in diretta streaming.

60ª Alghero Scala Piccada