Piloti

Francesco Montagna: “Svolte di Popoli nel mio cuore”

L’edizione 2020 di questa amatissima sfida segnò il suo debutto in salita con un gran secondo posto di classe. Due anni dopo il driver pugliese torna in Abruzzo per chiudere i suoi impegni stagionali nel Civm.
Ufficio Stampa 10 Agosto 2022

Non poteva e non voleva non esserci, sebbene gli impegni professionali siano numerosi e stringenti.

Francesco Montagna sarà al via della Svolte di Popoli di metà agosto con la sua Lambo Huracan STE curata dalla HC Racing, factory guidata da Alessio Canonico con cui la sintonia tecnica ed umana si cementa ogni gara di più.

Sono dolci i ricordi che lo legano a questa appassionante cronoscalata abruzzese, organizzata con un trasporto tale da catturare l’affetto del driver pugliese, molto felice di rinnovare il proprio appuntamento con gli stimatissimi organizzatori e con le curve di questo appagante percorso.

Oltre che per la piacevolezza del contesto, Montagna è legato a doppio filo a questa crono perché due anni fa segno’ il suo brillante esordio in salita, quando con la Lamborghini V10 colse un ottimo secondo posto di classe.

La Svolte di Popoli sarà inoltre il suo ultimo impegno nel Civm 2022. Per vari motivi infatti, Montagna non parteciperà alle restanti prove in calendario della massima serie e si concederà più in là un paio di ulteriori appuntamenti in stagione, da scegliere fra un eventuale sortita in Tivm e talune kermesse in pista, preziosi per fargli accumulare più km sulla sua potente coupé.

60ª Cronoscalata Svolte di Popoli