Piloti

Francesco Montagna chiude sul podio il suo CIVM

Terzo posto appagante e passo a tratti da seconda piazza per il driver pugliese, soddisfatto della sua prova di chiusura della massima serie 2022.
Ufficio Stampa 16 Agosto 2022

Un sorriso finale convinto, un podio gratificante, degli intertempi eloquenti.

A Popoli, Francesco Montagna si congeda dal Civm con una terza posizione di gruppo GT più che positiva, in considerazione dei pochi impegni corsi quest’anno e del ritmo visto in alcuni transitori delle due manche di gara.

Il suo focus per il futuro prossimo sarà quello di cucire i migliori settori di cui è capace ed in questa direzione molto importante sarà accumulare più km in macchina, con delle uscite ad hoc a fine stagione.

Nella prima manche Montagna ha guidato su un fondo parzialmente umido ed è riuscito a segnare uno degli intertempi da podio mediano ed anche in gara 2 ha centrato un altro parziale da seconda piazza. Quando Montagna riuscirà ad unire i suoi migliori crono parziali in un unico tempo, il suo percorso agonistico in salita cambierà status.

Dopo anni di rally con uno stile di guida modulato su decine di prove speciali, il suo biennio in gare sprint come le salite con una coupé complessa, potente e pesante come la Huracan, è da giudicarsi in modo assolutamente positivo.

Aver ridotto il gap rispetto ai piloti più veloci ed esperti del gruppo GT infatti, è la cartina al tornasole del fruttuoso lavoro fatto con la HC RACING di Alessio Canonico.

60ª Cronoscalata Svolte di Popoli