3ª Cronoscalata Floriopoli-Cerda  

Floriopoli – Cerda positiva per la AC Festina lente di Monreale!

Ufficio Stampa 25 Maggio 2017

Monreale – E’ stata una domenica molto positiva, quella del 21 scorso, ad eccezion fatta per uno solo dei sei piloti in gara per i colori della Associazione Culturale Festina lente di Monreale, presieduta da Rosario Lo Cicero Madè.
Il Sodalizio, impegnato nella terza edizione della cronoscalata Floriopoli – Cerda, organizzata dall’ACI Palermo in collaborazione con la ASD Targa Florio e con il Team Palikè, ha conseguito risultati di prestigio, sia tra le vetture storiche che così tra le moderne ed è lo stesso Presidente, Rosario Lo Cicero Madè, a parlarcene “la prima sorpresa è giunta alle verifiche, allorquando, il bravo pilota madonita Pierluigi Fullone, invitato dal nostro Natale Mannino, ha voluto aderire al nostro Sodalizio e, proprio lui, è stato autore, tra le “storiche”, con la BMW 2002 TI, preparata dal padre Rosario, autore di una prestazione maiuscola che lo ha portato a vincere la classe T2000 ed a piazzarsi al 7° posto assoluto della classifica. Poi – continua Rosario – l’altra grande soddisfazione è per noi giunta dal sempre valido Giuseppe Savoca, il quale ha centrato la vittoria nella classe TC>2500 ed il conseguente 13° posto assoluto”.
Per “Festina lente”, le soddisfazioni sono proseguite anche tra le vetture moderne ed è la Vice Presidente Claudia Scavone a raccontare “ottime le prove di Ignazio Amato con la Renault Clio Cup RS Plus e soddisfacente quella di mio marito Rosario, con la appena acquistata Peugeot 106 Rally Racing Start. Le loro prestazioni – conclude Claudia – ci hanno valso la Coppa riservata alle Scuderie. Dispiace solo – conclude la Vice Presidente – per Gino Rigogliuso, ancora una volta afflitto da problemi alla sua Radical Prosport Kawasaki”.
Nel frattempo, mentre i sopra citati piloti della AC Festina lente, erano impegnati a Cerda, altri due piloti dell’Associazione che ha sede a Monreale, si cimentavano nella 23ª edizione dello Slalom di Partanna, in provincia di Trapani “Agostino Bonsignore – ci dice ancora Rosario Lo Cicero Madè – assente da più di un anno dalle gare, rientrato con la A112 Abarth preparata da Margareci, ha fatto faville, nonostante la rinnovata meccanica ed assetto che lo hanno portato, cercando il limite, a commettere due errori. Agostino – prosegue Rosario – ha comunque colto il successo nella classe S2, si è piazzato al secondo posto nel Gruppo Speciale ed ha centrato il 14 posto nella classifica 6° generale”.
In gara a Partanna anche il mazarese Giuseppe Russo che, con la Peugeot 106, si è piazzato al 6° posto della classe N3 ed al 47° posto della classifica generale.
“Non facciamo, come sempre – conclude il Presidente Madè – proclami trionfalistici, gareggiamo per divertimento e per appagamento personale, la nostra mente è ora proiettata al 4 giugno p.v. allorquando i nostri piloti, ed io tra questi, saremo impegnati nella crono del Santuario che si svolge sul mitico tracciato della Cefalù-Gibilmanna e nello Slalom dell’Agro Ericino. Entrambe le gare valide per il Campionato Italiano”.