Piloti

Fine settimana ai piedi del podio assoluto per Francesco Conticelli

Stefano Canino 10 Agosto 2020

Sfiora il podio assoluto alla 46ª Alpe del Nevegal il Siciliano di Marsala Francesco Conticelli, che in questo fine settimana era al via della gara Bellunese a bordo dell’Osella FA30 by Armaroli. La gara Veneta ha inaugurato il CIVM 2020.

Un quarto posto assoluto quello conquistato, che l’ha avvicinato ai primi tre nella classifica generale, con riscontri cronometrici che comunque danno un’idea da seguire al giovane Conticelli.

Un podio assoluto sfiorato quindi, che può far ricaricare le batterie per continuare a lavorare e crescere a bordo del prototipo di E2SS 3000. Da segnalare che comunque il pilota Siculo, è arrivato terzo in gruppo E2SS alla fine delle due salite di gara.

Queste le dichiarazioni a caldo del pilota Best Lap Francesco Conticelli nel post gara: “È stata una gara particolare dove abbiamo avuto qualche problema tra sabato e domenica. Sabato ho avuto delle vibrazioni nella prima salita dove poi ho trovato le gomme squilibrate, successivamente ho affrontato una seconda manche dove il display marce mi è rimasto in prima e mentre guidavo non riuscivo ad avere riferimenti, quindi mi son trovato nella giornata di gara con poche regolazioni da poter fare. Per fortuna gara 1 è filata liscia dove mi sono avvicinato di molto a De Gasperi, in gara 2 invece mi è stato segnalato dalle bandiere dell’olio sul percorso e sono andato cauto, nonostante tutto son rimasto sul 31 come nella salita precedente. Purtroppo ho pagato il poco allenamento, che prima di questa gara è stato quasi nullo per via del lavoro. Prendo l’occasione per fare i complimenti a Christian Merli e a Simone Faggioli per la loro gara.”

46ª Alpe del Nevegal

Cerca un Calendario