• 74ª Trento Bondone
    Fazzino chiude nella Top Five e leader tra le 2000 al Bondone
    Nell'impegnativo debutto con la vettura Turbo alla Trento-Bondone, vetta della Sport Car due litri ed ottimo arrivo nella TOP5, per il vice campione italiano salita del 2024.
    Fazzino Motorsport 11 Giugno 2025
  • Fazzino chiude nella Top Five e leader tra le 2000 al Bondone

    TRENTO – Se pensa al 2024, anno del suo epocale debutto-successo nella gara più dura del continente, sorride amaro.
    Ma se guarda al presente con lucidità e concretezza, la sua due giorni della Trento-Bondone appena trascorsa merita invece senza indugio alcuno, un altissimo voto in pagella. Nessuna conseguenza fisica dopo 52 durissimi km guidati ad alto livello, sono a prescindere la nota più lieta per il talento di Melilli, che ha definitivamente capito che il suo percorso di recupero fisico sia stato condotto al meglio.

    Fazzino aveva due obiettivi agonistici a disposizione e li ha centrati entrambi: ha trionfato nella classe 2000 al debutto con una macchina impegnativa al Bondone e mai gestita prima per così tanti km di gara come la #TurbOsella ed ha chiuso la TOP5 assoluta al cospetto di avversari al top, non solo in ambito italiano. Una prova di maturità insomma, di elevatissimo peso specifico.
    Nell’attesa che la sua nuova PA30 prenda completamente forma nelle officine del fido tuner PACO74, il pilota supportato dalla Ecogest srl e dal Comune di Melilli Terrazza degli Iblei, ha dato prova del suo valore non solo in termini squisitamente velocistici ma anche mentali, centrando la vetta di classe malgrado i freni in crisi sul finale di gara, le gomme sollecitate da un’erogazione tanto veemente ripetuta per 17 km,182 curve e 42 tornanti ed il conseguente dispendio fisico necessario per domare una vettura tanto reattiva ed impegnativa come la sua potente Ventuno Turbo.
    Dal Bondone quindi, un messaggio a se stesso che sul proprio database, si possa continuare a costruire cose importanti per il futuro.


  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Rovera conquista un grande podio alla 24 Ore di Le Mans su Ferrari
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 15 Giugno 2025
    Il 53° San Marino Rally apre le iscrizioni
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Giugno 2025
    Quarto posto per Paolo Andreucci al Rally della Lanterna
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Giugno 2025