Cronoscalate 32ª Dobsinsky Kopec  

Fausto Bormolini portacolori della Sport Made in Italy alla 32ª Dobsinsky Kopec

Nell’appuntamento slovacco del Campionato Europeo Montagna la scuderia romana schiera l’esperto pilota valtellinese per puntare al successo assoluto.
Ufficio Stampa 16 Luglio 2015

Sarà Fausto Bormolini a tenere alto il vessillo della scuderia Sport Made in Italy nella Dobsinsky Kopec, la prestigiosa cronoscalata slovacca valida quale ottava prova stagionale del Campionato Europeo Montagna. Complice l’assenza di Simone Faggioli (contemporaneamente impegnato nella serie tricolore in occasione della 53° Rieti-Terminillo), l’alfiere della scuderia romana sarà senza dubbio tra i grandi protagonisti al volante della sua veloce Reynard di Formula 3000, nel tentativo di assicurarsi il primo successo stagionale dopo aver conquistato ben tre piazzamenti a podio consecutivi.
Il pilota di Livigno è considerato tra i massimi interpreti del percorso, proprio grazie alla sua grande esperienza che lo colloca di diritto nel ristretto novero dei favoriti: la 32° edizione dell’appuntamento slovacco, infatti, presenta un ricco parterre di protagonisti ai nastri di partenza, con Bormolini che tenterà in questa circostanza di imporsi proprio per mantenere l’imbattibilità stagionale della Sport Made in Italy.
Il programma dell’evento, dopo le consuete verifiche tecniche, vedrà Sabato 18 Luglio il via alle due sessioni di prove cronometrate, mentre l’indomani andranno in scena le due manche di gara, con partenza prevista rispettivamente alle ore 9:00 e alle 13:30.