Piloti

Faggioli vince la 48esima Alpe del Nevegal

Il pilota fiorentino su Norma Bardahl sale sul gradino più alto del podio nella ottava tappa di CIVM.
Faggioli Racing Team 1 Agosto 2022

Prosegue la striscia positiva di Simone Faggioli che, a bordo della sua Norma M20 FC Bardahl gommata Pirelli e motorizzata Zytek, lo scorso week-end ha conquistato la Alpe del Nevegal, tappa bellunese del CIVM.
Il portacolori Best Lap si è imposto in tutte le manche di prova e gara, su un tracciato molto tecnico e dalle pendenze importanti.
Dietro di lui nella classifica assoluta della gara rispettivamente Luigi Fazzino su Osella e Francesco Conticelli su Nova Proto.

“E’ stata una bella gara – commenta Faggioli al parco chiuso – e sono contento della mia prestazione. Sono pure riuscito a confermare il tempo della prima manche anche in gara 2, nonostante il caldo. Cerco sempre di mantenere alta la concentrazione e misurarmi con i miei limiti e con il cronometro; questo è fondamentale per proseguire nella caccia al titolo, anche perché gli avversari sono ogni volta più competitivi ed agguerriti. Per i meccanici ed i ragazzi della squadra è stato un week-end impegnativo perché ci sono stati diversi lavori da fare alle altre macchine del team, quindi li voglio ringraziare. So che posso contare sempre su di loro e sulle loro competenze!”

48ª Alpe del Nevegal