Piloti

Dominio di Vito Tagliente al 55° Trofeo Luigi Fagioli

Dopo la super prestazione al Nevegal, anche il Trofeo Fagioli diventa terra di conquista per il "patron" di Central Pneus Vito Tagliente. Il veloce pilota di Martina Franca ha infatti trionfato in RS Plus a bordo della sua Peugeot 308, curata dalla DP Racing.
Stefano Canino 24 Agosto 2020

È stato un weekend positivo per i risultati acquisiti, soprattutto se pensiamo che già dalla giornata di prove Tagliente si è piazzato davanti a tutti, confermando poi questo trend anche nelle due salite di gara. Un risultato che conferma senz’altro di come il pilota XEO Group abbia battezzato al meglio la veloce turbo francese di RSTB Plus 1.6 in queste prime due tappe del CIVM 2020. Nonostante il dominio imposto nel fine settimana appena concluso, Tagliente avrebbe voluto tirar fuori qualcosa in più dalla sua 308 gommata Pirelli, segno della crescita che potrà esserci nel corso della stagione.

Queste le dichiarazioni a caldo del pilota di Martina Franca: “È stata una gara molto impegnativa, sotto tutti i punti di vista. Poi come ben sappiamo il Trofeo Fagioli ha un percorso impegnativo e che sicuramente non è nelle mie corde, nonostante sia la terza volta per me su questo tracciato. Nelle prove ho avuto le solite noie con l’assetto, che bisogna ancora perfezionare. Le mie aspettative in realtà erano diverse, ma viste le premesse mi ritengo soddisfatto per aver avuto la meglio. Ora punto su Popoli, dove cercherò di confermare la leadership.”

Messo alle spalle il Trofeo Fagioli, per Vito Tagliente si aprono le porte del terzo appuntamento di campionato con il pilota Martinese che sarà al via dell’edizione numero 58 delle Svolte di Popoli.

55° Trofeo Luigi Fagioli

Le Gare del Weekend

Prossime Gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

20 Settembre 2020

13 Settembre 2020

13 Settembre 2020


Cerca un Calendario in Archivio


Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook