Piloti

Domenico Cubeda pronto all’esordio al Trofeo Vallecamonica in CIVM

Nel weekend del 13 giugno il driver catanese affronta da capoclassifica e per la prima volta in assoluto l'impegnativa Malegno-Ossimo-Borno, terzo round dell'Italiano Montagna in provincia di Brescia: al volante dell'Osella Fa30 Zytek appuntamento sabato per le prove e domenica con la gara dalle 9.00 in diretta web e su Aci Sport Tv (canale Sky 228)
Ufficio Stampa 9 Giugno 2021

Catania – Reduce in CIVM dal terzo posto di Sarnano nelle Marche e dal successo di Verzegnis in Friuli, Domenico Cubeda è atteso a un impegnativo esordio in provincia di Brescia al 50° Trofeo Vallecamonica, terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna nel fine settimana del 13 giugno. Per il driver etneo, sempre al volante dell’Osella Fa30 Zytek gommata Avon e curata da Paco74 con motore da 3000cc by LRM, si tratta della prima volta in assoluto su uno dei tracciati più probanti del CIVM. Quella della Malegno-Ossimo-Borno riserva dunque una sfida in più all’attuale capoclassifica tricolore, che inizierà l’evento a partire da venerdì, giornata dedicata alle verifiche. Sabato dalle 9.00 le due prove ufficiali sugli 8,6 chilometri del percorso camuno, mentre domenica 13 giugno è in programma il clou con il via di gara 1 alle 9.00 e gara 2 a seguire, per la quale è prevista la diretta streaming sulla pagina facebook del CIVM e quella televisiva delle fasi clou su Aci Sport Tv (canale 228 di Sky).

Cubeda dichiara in vista del Trofeo Vallecamonica: “Arriviamo a questa terza prova tricolore con il morale alto, visto che in CIVM veniamo da una vittoria. Certamente manchiamo di esperienza su questo tracciato, ‘lavorato’ nella prima parte e davvero scorrevole in seguito. Cercheremo di interpretarlo al meglio. Partiamo quindi con il desiderio di mettere il massimo impegno e anche di essere protagonisti, confidando sul fatto che per questo esordio possa andare tutto liscio a ogni salita al contrario di quanto accaduto in qualche gara in questo inizio di stagione”.

50° Trofeo Vallecamonica