Scuderie

Dm Competizioni su due fronti nel weekend

Doppio impegno per la scuderia calabrese con l’esordio di Ettore Bassi su Wolf Gb 08 Thunder nel Campionato Italiano Sport Prototipi a Pergusa e il ritorno di Danny Molinaro sulla stessa vettura in versione salita nella sua Luzzi per il secondo round del CIVM. Entrambe le gare in diretta tv e streaming
DM COMPETIZIONI 13 Maggio 2022

Weekend esaltante per i colori della Dm Competizioni, impegnata a Pergusa nel Campionato Italiano Sport Prototipi con l’attore Ettore Bassi e nel Tricolore della Montagna a Luzzi con Danny Molinaro.

Bassi dopo aver guidato la Wolf Gb 08 Thunder 1150 nella gara casalinga, la Coppa Selva di Fasano, è pronto all’esordio sulla pista siciliana con la vettura da 1000 cc che ha vinto l’edizione 2021 della massima serie Tricolore Acisport.

“Per me il ritorno in pista dopo tanti anni è sicuramente molto attraente – ha dichiarato il pilota barese – sono contento di aver avuto questa opportunità col Team Campione d’Italia. Oggi abbiamo adattato la vettura alla mia guida e domani potrò finalmente provarla nelle libere del mattino prima di confrontarmi con il cronometro nelle qualifiche. E’ bello essere qui in Sicilia, nella zona interna che non conoscevo. Soggiorno a Piazza Armerina e spero di poter visitare la villa dei famosi mosaici prima di andar via”.

Nelle vesti di pilota collaudatore Danny Molinaro ritrova invece sulle strade della sua Luzzi, in occasione della seconda prova tricolore la Wolf in versione salita con motore da 1150 cc, che aveva testato nel 2021.

“Già lo scorso anno avevo corso la gara di casa con questa vettura e raccolto i primi dati” ha dichiarato il giovane pilota calabrese. In questa occasione cercheremo di proseguire gli sviluppi. Conoscendo perfettamente il percorso posso dedicarmi ad affinarne la messa a punto più nei particolari.

Domani, sabato 14 maggio, il programma del Campionato Italiano Sport Prototipi prevede due turni di prove libere al mattino e le qualifiche dalle 15.15 della durata di 25 minuti. Domenica 15 maggio Gara 1 alle ore 9 .00 e gara 2 alle 15.30. Entrambe della durata di 25 minuti + 1 giro, in diretta Tv e in Streaming

Per quanto riguarda il Civm le ricognizioni sul percorso della Luzzi- Sambucina cominceranno sabato alle ore 9.00. Domenica alla stessa ora il via a Gara 1 e a seguire Gara 2, sempre con ampia copertura televisiva e in streaming.

26ª Luzzi Sambucina