Denny Zardo ancora protagonista nella Histo Cup a Grobnik
Cristina De Bastiani 19 Giugno 2025
Arcade (TV) – Fine settimana ricco di risultati per Denny Zardo impegnato nel quarto round stagionale dell’Histo Cup sul tracciato dell’Automotodrom Grobnik.
Il portacolori della Kruse Racing, al volante della Ferrari 488 Challenge Evo gestita dalla Zardo Motorsport, ha confermato ancora una volta il proprio valore nella competitiva categoria GT – Open.
Malgrado le elevate temperature che hanno messo a dura prova uomini e mezzi causando anche un calo di potenza al motore della vettura del Cavallino, Zardo ha saputo interpretare al meglio il weekend croato, scendendo in pista con la solita grinta e determinazione.
Dopo aver firmato il quarto tempo in qualifica utilizzando degli pneumatici usurati, in Gara 1, andata in scena nel primo pomeriggio di sabato 14 giugno, il pilota trevigiano, pur dovendo sopperire ad un setup non ottimale, è riuscito a terminare in terza posizione assoluta, poi convertita in seconda grazie ad una penalità inflitta ad un avversario.
La domenica, in Gara 2, Zardo è scattato dalla seconda casella in griglia frutto del risultato incassato il giorno precedente. Dopo una prima parte di corsa condotta all’attacco per cercare di guadagnare la leadership, il veneto, resosi conto dell’impossibilità di sopravanzare il concorrente della Jaguar V8 che lo precedeva e visto anche il buon margine sugli inseguitori, ha preferito gestire con intelligenza la seconda parte di gara chiudendo secondo nella classifica GT Open e primo tra le vetture GT Cup Divisione I.
Weekend intenso anche per i clienti della Zardo Motorsport presenti sul tracciato dell’autodromo situato nei pressi di Rijeka.
Alberto Zanatta, iscritto nella categoria Histo Cup Anhang K con la sua Alfa Romeo GT, dopo esser stato escluso dalla graduatoria in Gara 1, è stato costretto ad alzare bandiera bianca nel corso della seconda competizione a causa di un problema meccanico mentre Pier Luigi Rizzi, impegnato nella kermesse al volante della Lucchini Alfa Romeo, non ha potuto prender parte a Gara 2 in seguito alla rottura della frizione durante le qualifiche.