Danny Molinaro parte da leader Tricolore a Imola
Danny Molinaro è pronto per affrontare nel prossimo weekend sul circuito del Santerno la quinta prova del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il giovane pilota calabrese punta a determinare questa gara per incrementare l’attuale vantaggio in classifica, prima dell’ultimo round che si disputerà il 18 e il 19 settembre sul circuito di Vallelunga e dove verrà assegnato il titolo.
Con il campionato fermo nel mese di agosto, la DM Competizioni si è dedicato allo sviluppo della versione da salita della Wolf, che monta invece un motore di 1150 cc, più potente di quello della vettura utilizzata in pista, e che Molinaro ha potuto testare con ottimi riscontri nelle due cronoscalate calabresi di CIVM a Morano e nella sua Luzzi.
A Imola Molinaro tornerà sulla “mille” con l’intento di consolidare la leadership in modo di poter affrontare l’ultimo impegno romano con maggior tranquillità.
“Le corse sono imprevedibili – ha dichiarato il pilota luzzese e non si possono fare programmi. Al Mugello pensiamomo di raccogliere tanti punti ed invece siamo tornati a casa a mani quasi vuote. Lo scorso anno ad Imola, dove si corse due volte, vinsi entrambi le gare 2, ma nelle gare 1 restai a secco. La Wolf è una vettura prestazionale, che può succedere tutto quanto può succedere il lavoro del nostro team e gli sforzi dell’intera stagione. E’ successo con dei problemi di trasmissione, con un pneumatico sotto pressione e per questo puntiamo al massimo tutte le volte. Il weekend di Imola è un’occasione fondamentale”.
Il programma di Imola prevede per il Campionato Sport prototipi. Venerdì due turni di prove libere della durata di 25 minuti dalle 10.10 alle 10.35 e dalle 14.20 alle 14.45. Le qualifiche della stessa durata si svolgeranno a partire dalle 18.35. Sabato Gara 1 andrà in scena alle 15.00 per 25 minuti più 1 giro. Domenica si gareggerà invece alle 11.00 con la stessa durata.