Driver

Danny Molinaro parte da leader Tricolore a Imola

Da domani l'alfiere della DM Competizioni sarà impegnato per il quinto round del Campionato Sport Prototipi, il monomarca che si disputa con le Wolf Gb 08 Thunder dotato di motore Aprilia di 1000 cc nell'ambito degli Aci Racing weekend. Le gare saranno trasmesse in diretta televisiva sul canale Aci Sport TV sabato alle 15.00 e domenica alle 11.00
Ufficio Stampa 3 Settembre 2021

Danny Molinaro è pronto per affrontare nel prossimo weekend sul circuito del Santerno la quinta prova del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il giovane pilota calabrese punta a determinare questa gara per incrementare l’attuale vantaggio in classifica, prima dell’ultimo round che si disputerà il 18 e il 19 settembre sul circuito di Vallelunga e dove verrà assegnato il titolo.

Con il campionato fermo nel mese di agosto, la DM Competizioni si è dedicato allo sviluppo della versione da salita della Wolf, che monta invece un motore di 1150 cc, più potente di quello della vettura utilizzata in pista, e che Molinaro ha potuto testare con ottimi riscontri nelle due cronoscalate calabresi di CIVM a Morano e nella sua Luzzi.

A Imola Molinaro tornerà sulla “mille” con l’intento di consolidare la leadership in modo di poter affrontare l’ultimo impegno romano con maggior tranquillità.

“Le corse sono imprevedibili – ha dichiarato il pilota luzzese e non si possono fare programmi. Al Mugello pensiamomo di raccogliere tanti punti ed invece siamo tornati a casa a mani quasi vuote. Lo scorso anno ad Imola, dove si corse due volte, vinsi entrambi le gare 2, ma nelle gare 1 restai a secco. La Wolf è una vettura prestazionale, che può succedere tutto quanto può succedere il lavoro del nostro team e gli sforzi dell’intera stagione. E’ successo con dei problemi di trasmissione, con un pneumatico sotto pressione e per questo puntiamo al massimo tutte le volte. Il weekend di Imola è un’occasione fondamentale”.

Il programma di Imola prevede per il Campionato Sport prototipi. Venerdì due turni di prove libere della durata di 25 minuti dalle 10.10 alle 10.35 e dalle 14.20 alle 14.45. Le qualifiche della stessa durata si svolgeranno a partire dalle 18.35. Sabato Gara 1 andrà in scena alle 15.00 per 25 minuti più 1 giro. Domenica si gareggerà invece alle 11.00 con la stessa durata.