Danny Molinaro chiude con la vittoria il terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi e torna sulla vetta tricolore
Il giovane cosentino di DM Competizioni domina dalla partenza davanti a Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Lorenzo Pegoraro (Best Lap) che seguono nell’ordine anche in campionato. Stefano Attianese (Ascari Driver Academy) primo per la Coppa Master. Prossimo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder al weekend del 20 settembre a Vallelunga.
CISP | Imola | Gara 1 CISP | Imola | Gara 2
Con una partenza che lo porta al comando dai primi metri e davanti ad un gruppo che resta in bagarre fino al traguardo è Danny Molinaro a vincere gara 2 del terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi corsosi nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Alle spalle del giovane calabrese di DM Competizioni, Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Lorenzo Pegoraro (Best Lap) riescono ad emergere dalle scintille guadagnando il podio ed inseguendo Molinaro nello stesso ordine anche per la classifica di Campionato. Il francese Antoine Miquel (Ascari Driver Academy), quarto assoluto, si impone invece per la Coppa ACI Sport Rookie, mentre Davide Uboldi (Uboldi Corse) deve accontentarsi della quinta posizione davanti a Jacopo Faccioni (Scuderia NT), Mirko Zanardini (Ascari Driver Academy), Filippo Lazzaroni (Lazaar Divisione Corse), Guglielmo Belotti (Ascari Driver Academy) ed Andrea Baiguera (Brixia Horse Power) che completa la Top-10, mentre Stefano Attianese (Ascari Driver Academy), 13esimo assoluto e primo per la Coppa ACI Sport Master.
LA CRONACA DI GARA 2
Alla partenza di gara 2 è Molinaro il più determinato in un gruppo incandescente e si porta subito in testa inseguito da Giacomo e Matteo Pollini e Scionti, mentre Miquel supera di forza Uboldi per il quinto posto. Nella lotta per il podio si inserisce proprio il francese, ma ad approfittarne è Scionti che si porta nella scia di Giacomo Pollini, mente alle sue spalle è Miquel davanti ad Uboldi che riescono ad avere la meglio su Matteo Pollini. La bagarre è anche per la Top-10 con Lazzaroni che difende la decima posizione da Liddy, Attianese, Belotti e Matteo Pollini nel frattempo risucchiato dagli inseguitori. Intanto in testa alla gara Molinaro ha il suo bel da fare per gestire Pegoraro in scia, a sua volta i ferri corti con Giacomo Pollini e Scionti. Il pilota umbro cede alla pressione e deve dare strada agli avversari con Scionti autore di un sorpasso da incorniciare al sesto passaggio alla Tamburello su Pollini per la seconda posizione. Alle spalle di Pegoraro, così quarto, segue Miquel ed ancora Uboldi, Faccioni, Zanardini, Baiguera e Lazzaroni che completa la Top-10. All’ottavo giro Giacomo Pollini è costretto allo stop e Pegoraro sale così al terzo posto, mentre fanno il loro ingresso nel gruppo dei primi anche Belotti e Liddy passati ad inseguire Lazzaroni, ottavo. Il californiano poco dopo si attarda in escursione e Baiguera ne approfitta per il decimo posto, ma le emozioni sono continue perché Scionti dal 12esimo giro è vicinissimo al leader Molinaro che riesce però a controllare. Si lotta in tutto il gruppo con Mosca alle prese con Pitorri per la seconda posizione della Master e fino al testacoda del team principal di Best Lap che non riesce più a ripartire. Ritmo serrato fino alla bandiera a scacchi dove Molinaro passa davanti a tutti riguadagnando la leadership di campionato su Scionti e Pegoraro proprio come sul podio dell’autodromo del Gran Premio di F.1 Emilia Romagna.