Cronoscalata Svolte di Popoli: chiuse le iscrizioni

Si sono chiuse le iscrizioni per la sessantesima edizione delle Svolte di Popoli.
ASD Svolte Di Popoli 10 Agosto 2022

Sono oltre 160 le auto da competizione che hanno chiesto di poter competere lungo il tracciato popolese per aggiudicarsi i punti utili per i campionati in corso, a partire dal CIVM.
Infatti, oltre a ai piloti in lotta per il Campionato Italiano Velocità Montagna, sono iscritte alle Svolte anche 21 vetture per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, 18 concorrenti per il Campionato Bicilindriche – Challenge Assominicar e 13 auto storiche che tornano sul tracciato di Popoli per sfidarsi per il Trofeo Corradino D’Ascanio.

I grandi nomi del Campionato sono presenti, a partire da Simone Faggioli con la sua Norma, pronto a raccogliere la sfida dei suoi competitor per la vittoria nell’Assoluto, tra i quali c’è anche l’abruzzese Stefano Di Fulvio, già vincitore sulle Svolte di Popoli nel 2012. Pronto a dare battaglia tra le vetture sport Prototipi anche il locale Vincenzo Ottaviani.
Tra i sicuri protagonisti citiamo Rosario Iaquinta con la sua Lamborghini Huracan che insieme alla vettura gemella di Francesco Montagna sfideranno la Ferrari 488 di Lucio Peruggini, in GT Supercup.

Attesa anche per il rientro in gara di Alessandro Gabrielli con la Alfa Romeo 4C, che aveva saltato l’appuntamento di campionato precedente, che se la vedrà con la Alfa Romeo 4C del veterano delle Svolte Marco Gramenzi, oltre che con Fulvio Giuliani con la sua Lancia Delta e con la BMW M3 di Abramo Antonicelli.
Il ricco parterre vanta i nomi di tutti gli sfidanti per le varie classifiche, con la presenza anche di esponenti del gentil sesso, gentili ma decisamente veloci, come Gabriella Pedroni e Annamaria Fumo.

Appuntamento quindi a Popoli per la nona tappa del CIVM: il 12 agosto per le verifiche sportive, presso le Scuole Elementari; il 13 agosto dalle 9:30 le prove della competizione; il 14 agosto, dalle 9:30 le due salite della 60a Cronoscalata Svolte di Popoli.
Vi aspettiamo a Popoli!