• 32ª Salita del Costo
    Costo, buona la prima per Schena
    Il pilota di New Star 3 apre al meglio la stagione nel CIVM di zona nord e nella neonata IRS Cup, nono assoluto e primo di classe.
    New Star 3 7 Aprile 2025
  • Costo buona la prima per Schena

    Bussolengo (VR) – È una Salita del Costo da incorniciare, quella vissuta da Damiano Schena lo scorso fine settimana, che apre così al meglio un 2025 che lo vedrà impegnato nel Campionato Italiano Velocità Montagna, zona nord, e nella IRS Cup.

    Il portacolori della scuderia di Bussolengo, al volante della Nova Proto NP03 messa a disposizione dal Team Faggioli, partiva con un ottimo passo già nel Sabato di prove.

    Settimo assoluto e primo di classe in entrambe le salite il portacolori della compagine scaligera si affacciava alla Domenica con la consapevolezza di poter centrare il bersaglio grosso.

    “Siamo partiti con un ottimo risultato, davanti a tutti, nella prima prova” – racconta Schena – “ma avevamo qualche piccola noia al cambio, prontamente risolta dal telemetrista del Team Faggioli. Il risultato si è visto presto nella seconda salita, abbassata notevolmente nel tempo.”

    Le sensazioni del Sabato venivano ampiamente confermate nella singola manche di gara della Domenica con Schena che, al termine di una dura lotta, riusciva a primeggiare, terminando con un ottimo nono assoluto ed in gruppo E2SC-SS nonché primo nell’annessa classe millesei.

    “Alla Domenica ci sono state tante interruzioni, a causa di incidenti vari” – aggiunge Schena – “e siamo riusciti a portare a casa la vittoria di classe ed un ottimo nono assoluto. La lotta è stata dura, serrata, ma abbiamo fatto bottino pieno per il campionato. Grazie al Team Faggioli, per la professionalità ed il mezzo impeccabile. Grazie a New Star 3 ed a tutti i partners.”


  • Cerca un Calendario




  • Altre Notizie
    Giorgio Basoli esordio in chiaroscuro a Ugento
    Karting
    Vanna Chessa 18 Aprile 2025
    Le prove speciali del 26° Rally delle Palme
    Rally
    Ufficio Stampa 18 Aprile 2025