Team

Clio Cup Series: appuntamento nel fine settimana a SPA Francorchamps, dove ci saranno Alessio Alcidi e Daniele Pasquali

Claudio Roselli 25 Maggio 2023

Tornano in pista le Renault Clio per un appuntamento del campionato monomarca davvero particolare sul noto circuito belga di Spa Francorchamps. La tappa di fine maggio è infatti valevole per la Clio Cup Europe, la Clio Cup Italia, per la Clio Cup Francia e per la Clio Cup Mid Europe 2023.

La Speed Motor si presenta con due dei tre piloti iscritti: mancherà infatti Alessandro Alcidi, mentre ci saranno il fratello Alessio e Daniele Pasquali, sempre assistiti dal team Tuder Motorsport. Alessio Alcidi corre fra gli “Challenge” e per l’assoluto, mentre Daniele Pasquali è inserito nella categoria “Racer”. Obiettivo? Migliorare prestazioni e piazzamenti rispetto a quanto avvenuto un mese fa a Monza.

Daniele Pasquali

“L’altra volta eravamo una cinquantina – ha detto Alessio Alcidi alla vigilia della partenza per il Belgio – mentre stavolta arriviamo addirittura a 60, per cui possiamo immaginare quanto sia difficile rientrare fra i primi. Anche una 20esima posizione sembra nulla, ma in realtà diventa un risultato eccellente. Vedremo come riusciremo a cavarcela in una pista nuova per noi”. E questo è il programma di Spa Francorchamps: test collettivi venerdì 26 maggio dalle 9 alle 9.30 e dalle 13.55 alle 14.25, qualifiche sabato 27 dalle 12.50 alle 13.10, gara 1 sempre il sabato alle 17.25 e gara 2 domenica 28 alle 16.30, sulla distanza dei 25 minuti più un giro.