Clio Cup Series: appuntamento nel fine settimana a SPA Francorchamps, dove ci saranno Alessio Alcidi e Daniele Pasquali
Tornano in pista le Renault Clio per un appuntamento del campionato monomarca davvero particolare sul noto circuito belga di Spa Francorchamps. La tappa di fine maggio è infatti valevole per la Clio Cup Europe, la Clio Cup Italia, per la Clio Cup Francia e per la Clio Cup Mid Europe 2023.
La Speed Motor si presenta con due dei tre piloti iscritti: mancherà infatti Alessandro Alcidi, mentre ci saranno il fratello Alessio e Daniele Pasquali, sempre assistiti dal team Tuder Motorsport. Alessio Alcidi corre fra gli “Challenge” e per l’assoluto, mentre Daniele Pasquali è inserito nella categoria “Racer”. Obiettivo? Migliorare prestazioni e piazzamenti rispetto a quanto avvenuto un mese fa a Monza.
“L’altra volta eravamo una cinquantina – ha detto Alessio Alcidi alla vigilia della partenza per il Belgio – mentre stavolta arriviamo addirittura a 60, per cui possiamo immaginare quanto sia difficile rientrare fra i primi. Anche una 20esima posizione sembra nulla, ma in realtà diventa un risultato eccellente. Vedremo come riusciremo a cavarcela in una pista nuova per noi”. E questo è il programma di Spa Francorchamps: test collettivi venerdì 26 maggio dalle 9 alle 9.30 e dalle 13.55 alle 14.25, qualifiche sabato 27 dalle 12.50 alle 13.10, gara 1 sempre il sabato alle 17.25 e gara 2 domenica 28 alle 16.30, sulla distanza dei 25 minuti più un giro.