• 74ª Trento Bondone
    Chiuse anzitempo le iscrizioni alla Trento Bondone
    Chiesta una deroga per l'edizione del centenario
    PegasoMedia 29 Maggio 2025

  • Chiuse anzitempo le iscrizioni alla Trento Bondone

    I segnali che le cose sarebbero andate così erano stati colti da tempo, ma ora c’è l’ufficialità. La lista iscritti della 74ª Trento Bondone ha già raggiunto il limite massimo della propria capienza e quindi la Scuderia Trentina questa mattina ha dovuto chiudere il rubinetto, dato che non può più accettare i nomi di nuovi piloti da aggiungere ai 280 già accolti. Non è la prima volta che il cartello “sold out” viene appeso anzitempo rispetto alla data ufficiale di chiusura delle iscrizioni, per quanto concerne i campionati nazionali, che era fissato per il 2 giugno, ma lo stop non era mai arrivato con un tale anticipo.

    D’altronde le tante validità sulle quali può contare la competizione in questa edizione, ovvero Campionato europeo per auto moderne e storiche, Supersalita e Civm Nord, unite al prestigio rappresentato dall’edizione del centenario, non lasciavano trasparire molti dubbi sul fatto che si sarebbe arrivati all’assegnazione dei posti disponibili in tempi assai rapidi. I limiti sono imposti da Fia e Aci Sport e sono legati alle condizioni di sicurezza da garantire ai piloti, ai tempi nei quali devono essere compresi prove del sabato e gara della domenica, nonché agli spazi fisicamente disponibili nell’area paddock al piazzale ex Zuffo.

    Il regolamento prevede la possibilità di ottenere una deroga, una richiesta che la Scuderia Trentina ha prontamente inoltrato alle autorità sportive e che dovrebbe portare il tetto massimo a quota 310 iscritti. I posti che si libereranno verranno assegnati nei prossimi giorni ai piloti che oggi sono stati inseriti nella lista di attesa, utilizzando le priorità definite dalle gerarchie dei campionati ai quali essi prendono parte e non la data di invio della domanda.

    Nel frattempo, mentre la segreteria si occupa di compilare la lista dei driver e delle vetture che si dovranno presentare alla verifiche tecniche e sportive del 5 e 6 giugno, gli organizzatori stanno terminando gli allestimenti per le celebrazioni del centenario negli spazi interni ed esterni di Trento Expò, che saranno visitabili gratuitamente da sabato 31 maggio a giovedì 5 giugno dalle ore 10 alle ore 21. All’interno vi troveranno spazio proposte per adulti e per bambini, che potranno ripercorrere la storia della cronoscalata, guidare, in modalità reale e virtuale, osservare vetture d’epoca e supercar, apprendere le basi del pronto soccorso e supportare le associazioni di volontariato presenti. Cibo e bevande saranno disponibili in un punto ristoro gestito dal bar ristorante Al Casello di Trento.


  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    MSC E-CEM 2025: Alessio Bruno vince in Svizzera ed è Campione Europeo
    Virtual
    Cronoscalate Che Passione 19 Giugno 2025
    Pista
    Cristina De Bastiani 19 Giugno 2025
    Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 17 Giugno 2025
    Rovera conquista un grande podio alla 24 Ore di Le Mans su Ferrari
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 15 Giugno 2025