Best Lap, un week end impegnativo in pista ed in salita
Sarà un week end davvero impegnativo per la scuderia Best Lap che nel fine settimana del 14 e 15 maggio sarà impegnata con tutti i suoi piloti sia nella velocità in pista che nel campionato italiano della montagna. Nel Ferrari Challenge Europa tornerà in pista Maurizio Pitorri che, dopo la sfortunata prova di Portimao, cercherà il pieno riscatto nel secondo appuntamento della stagione al volante della Ferrari 488 Challenge Evo con la quale prenderà parte alle due gare della Coppa Shell sul circuito francese di Le Castellet.
Nel campionato italiano Gran Turismo invece la prima prova della serie enduranche che si correrà sul circuito siciliano di pergusa vedrà al via l’equipaggio della Best Lap formato dall’equipaggio Donno-Meneghini-Risitano al volante della Ferrari 488 Challenge Evo nella classe GT Cup. Davvero agguerrita infine la pattuglia Best Lap al via della terza prova del campionato italiano della montagna.
In gara infatti, nella cronoscalata Luzzi-Sambucina, con i colori della scuderia laziale saranno al via il campione italiano in carica e attuale leader della classifica assoluta il toscano Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC, il cosentino Rosario Iaquinta, al volante della Lamborghini Huracan, il siciliano Franco Caruso, attualmente sesto assoluto in classifica su Norma M20FC Zytek, Marco Capucci su Osella PA21/S, Fulvio Giuliani su Lancia Delta Integrale e Giovanni Luca Ammirabile su Cooper S Jcw Ukl-l Sv3. L’obiettivo della pattuglia Best lap in questa occasione non è solo quello di conquistare il primato sia nell’assoluta che nelle rispettive categorie ma anche di consolidare il primo posto nella classifica del Trofeo Scuderie dove la Best Lap guida la classifica provvisoria inseguita da vicino dalla Vimotorsport.