52ª Salita dei Monti Iblei  

Aspas al top alla Monti Iblei

Una gara emozionante che si è conclusa con un ottimo risultato per la Scuderia Aspas e per i suoi piloti.
Ufficio stampa Aspas 18 Aprile 2021

Il ritorno alle competizioni delle cronoscalate siciliane nel 2021 è andato in onda sull’impegnativo e tecnico percorso di 8,5 Km dei rilievi iblei, promossa dall’Amministrazione Comunale di Chiaramonte Gulfi ed organizzato da Promoter Kinisia.
L’evento è andato anche letteralmente “in onda”: infatti la competizione, svoltasi in assenza di pubblico in ossequio ai protocolli anti-pandemia, è stata integralmente coperta da diretta tv e web ed interviste ai protagonisti al parco chiuso.

Ciò ha permesso agli appassionati di vivere comunque le emozioni della gara.
Numerosi e qualificati i partecipanti a questa gara d’esordio che ha superato i 200 verificati con circa 40 storiche.
Nelle autostoriche giornata molto positiva per i piloti Aspas e per la Scuderia: si torna a casa con un ricco bottino che comprende la migliore prestazione assoluta di Toni Piazza su Lucchini SN 3000 con un significativo riscontro cronometrico, la vittoria in due raggruppamenti (4’ e 5’) con il citato Piazza e Camillo Centamore su Formula junior, 6° assoluto malgrado noie alla trasmissione in gara.
Vincitori delle rispettive classi Pietro Dispenza su X1/9 e Filadelfio Bulla su Fiat 128 coupè, posto d’onore di classe per Michele Piazza su X1/9, Totò Carvotta su Giannini 700 e Livio Scaccianoce su Alfa romeo GTam.
Questi risultati galvanizzano i piloti Aspas che si ritroveranno al prossimo appuntamento del Campionato Siciliano Autostoriche.