• 64ª Coppa Paolino Teodori
    Ascoli vista podio per Paolo Venturi
    Ancora una TOP3 di classe ed ancora un miglioramento prestazionale netto rispetto alla sua stessa gara del 2024. Alla Coppa Teodori, sorrisi e punti preziosi per il testimonial del brand AlpenPlus.
    Ufficio Stampa del pilota 1 Luglio 2025
  • ASCOLI PICENO – La sua velocità attuale, è inversamente proporzionale alla progressione cronologica della carta d’identità.
    Paolo Venturi ha chiuso ad Ascoli un’altra prestazione col segno + rispetto alla performance espressa nella medesima tappa di centro Italia del campionato scorso, abbassando di ben 4 secondi e mezzo il suo tempo complessivo precedente segnato nelle due manche della sfida marchigiana.
    Un dato velocistico rilevante in assoluto e che assume ancora più valenza se correlato all’estrema brevità del percorso della crono ascolana, lungo appena 11 km nella somma delle due salite.
    La vigilia della Coppa Teodori, non e’ stata però affatto facile per il veterano della scuderia ViMotorsport, a causa di uno stato di malessere acuto che lo ha afflitto per un paio di giorni.
    Al sabato, grazie anche alla solita volontà ferrea del pilota trevigiano, sconosciuta alla maggior parte dei giovani, la sua condizione fisica generale migliorava quel tanto che bastava per metterlo al volante della sua Honda Civic EP-4 generation di taglia RS2000.

    Dopo una buona doppia sessione di prova, Venturi si produceva domenica in due manche di gara gagliarde e volitive, che lo hanno portato alla terza posizione di classe ed alla quarta di gruppo. Due risultati questi, che irrobustiscono una classifica che ad oggi lo colloca nella zona podio della sua divisione.
    L’agenda eventi del testimonial del pregiato brand di abbigliamento tecnico AlpenPlus, prevede ora una lunga sosta agonistica fino alla Sarnano-Sassotetto del 25/27 luglio, una gara affascinante e dal sapore vintage ma oltremodo impegnativa per i suoi quasi dieci km di percorso. La tappa della provincia di Macerata inoltre, quest’anno si correrà in due manche di gara sia per le auto storiche che per quelle moderne, avendo l’Aci Sport recepito positivamente la richiesta di raddoppio degli stint di competizione.
    Niente Luzzi-Sambucina del roster SuperSalita quindi per Paolo Venturi, che osserverà qualche settimana di meritato riposo dopo tre gare molto stressanti corse in sequenza come la Trento-Bondone, la Verzegnis-Sella Chianzutan e la recentissima Coppa Paolino Teodori.


  • Cerca un Calendario


  • Ultime Gare Effettuate

  • Altre Notizie
    Rally
    Ufficio Stampa 10 Luglio 2025
    Pista
    Ufficio Stampa 10 Luglio 2025
    Rally
    Ufficio Stampa del pilota 10 Luglio 2025
    Rally
    Aci Trapani 8 Luglio 2025