Piloti

Antonio Scappa a Pedavena per ipotecare il titolo

RacingPressNews 3 Settembre 2021

Pedavena – Archiviato il venerdì dio verifiche della 10ª tappa del CIVM, si entra nel vivo del weekend con le prove di ricognizione che domani, sabato 4 settembre, vedranno impegnati i 256 piloti verificati alla 38ª Pedavena – Croce D’Aune, prima delle tre finali a coefficiente 1,5.
Il reatino volante Antonio Scappa per questa gara si schiererà sui nastri di partenza con una nuova Peugeot 308 GTi, che la DP Racing di Claudio De Ciantis gli ha messo a disposizione per questa fase finale del CVIM.

«Sarà un fine settimana importante per il campionato – spiega Scappa -. In quanto voglio raccogliere il massimo punteggio disponibile qui, per poter partire per la lunga trasferta siciliana con relativa tranquillità. Per molti anni questa per me è stata una gara test, ma questa volta devo dare il 100%. Dover sviluppare una nuova vettura per il team, in un momento cruciale del campionato, per me è uno stimolo ulteriore, una sfida che mi da la giusta carica per affrontare gli avversari, sempre validi. L’unico timore che potrebbe crearmi qualche problema è l’incognita meteo, ma semplicemente perché preferirei testare questa nuova vettura e le sue reali potenzialità sull’asciutto, per capire la direzione da prendere per il lavoro di sviluppo.».

Le due salite di ricognizione prenderanno il via alle 9.30 di domani, sabato 4 settembre. Domenica invece dalle 9 le due salite di gara

38ª Pedavena – Croce D’Aune