Angelo Mercuri al via della 38ª Coppa Sila
Il Lametino Angelo Mercuri probabilmente sarà allo start dell’edizione numero 38 della Coppa Sila. Il plurititolato pilota delle Bicilindriche per questa apparizione si leverà “l’abito” della Fiat 500 per tornare, dopo l’ottima esperienza dello scorso anno, sulla Wolf GB08.
Mercuri cercherà senz’altro di ripetere l’ottima prestazione dell’ultima uscita sulla Wolf, mettendo al servizio del prototipo, la sua bravura e la sua esperienza acquisita negli anni. Classe d’appartenenza 3000, di gruppo E2SS.
Queste le parole di Angelo Mercuri prima del via della 38ª Coppa Sila: “Non volevamo mancare a questo appuntamento. Una gara che fa testo da sola, per la bellezza del percorso e per la storia della gara stessa. In questa occasione lasceremo a riposo la nostra piccola Fiat 500, ma ci auguriamo di essere al via con la Wolf GB08. Spero di ripetere l’esperienza positiva dello scorso anno e magari migliorare le prestazioni e spero anche di essere al via in extremis. Stiamo lavorando ininterrottamente, per cercare di poter rispondere presente.”
Il fine settimana inizierà da venerdì pomeriggio con le verifiche tecniche/sportive in quel di Camigliatello Silano, sabato si inizierà a far sul serio per i piloti presenti che affronteranno il percorso per ben due salite. Domenica gara in manche unica, con start previsto alle ore 9.30.
Foto: Acisport