Angelo Marino torna alla Lola B99/50 per il CIVM 2023 con Speed Motor e Team Dalmazia
Anche Angelo Marino ha ufficializzato la partecipazione al Campionato Italiano di Velocità in Montagna 2023. Il portacolori salernitano della Speed Motor, tricolore in Racing Start nel 2020 e reduce dal titolo nella Racing Start Plus Turbo Cup 2 conquistato nel 2022, rispolvera il suo vecchio “amore”: la Lola B99/50, grazie all’accordo stipulato con il Team Dalmazia di Pasquale Scaramella.
Correrà perciò nella classe 3000 della E2-SS, assieme a molti “big” della specialità, ma con una differenza sostanziale: “L’evoluzione fatta sulla vettura, rispetto alla “vecchia” formula – spiega Marino – ha portato la stessa carena dell’Osella Fa 30 e già nei primi chilometri che vi ho percorso di recente sulla pista di Battipaglia ho notato miglioramenti a livello di trazione e di guidabilità, anche nelle curve.
Sono pertanto contento anche per questi motivi e le sensazioni positive avute al volante si aggiungono al mio ritorno fra i prototipi: l’ultima volta era stata nel 2019, ma questo filo non si è mai spezzato. Ho ritrovato – anzi – una Lola che ritengo più competitiva e alla quale sono senza dubbio affezionato: ricordo che proprio con questa macchina ho realizzato l’unico assoluto finora della mia carriera alla Rieti-Terminillo nel 2018 e ho ottenuto un secondo posto alle Svolte di Popoli in un 2019 concluso con il trionfo nel Tivm zona Sud”.
Quali gli obiettivi di stagione? “Faremo il nostro lavoro senza pensare troppo alla classifica: l’importante sarà stare con i primi 5-6 e accorciare di volta in volta il gap da essi. Sono pertanto pronto per iniziare e ringrazio, oltre al Team Dalmazia e alla scuderia Speed Motor, i miei main sponsor: Selpol istituto di vigilanza e Bsq Security”. L’esordio in campionato di Angelo Marino è fissato per l’ultimo week-end di aprile, da venerdì 28 a domenica 30, quando si disputerà il trofeo “Ludovico Scarfiotti” a Sarnano.