Anche nel 2022 Roberto Ragazzi si conferma il dominatore del Gruppo GT
Padova – Roberto Ragazzi si conferma il dominatore del Gruppo GT anche nella stagione 2022 del Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Alle finali di Orvieto, tenutesi nell’ambito della prestigiosa Cronoscalata della Castellana, il driver padovano si è imposto sull’agguerrita concorrenza, capitanata da Moratelli su Lamborghini Huracan GT3. La sommatoria dei tempi delle due manche ha incoronato Ragazzi campione assoluto di gruppo, vittoria che gli ha consentito di confermare il trionfo dell’anno passato.
«E’ un risultato eccezionale, maturato in una stagione in cui abbiamo dato il massimo ed abbiamo messo a punto nuove soluzioni tecniche, soprattutto di assetto – dichiara Roberto Ragazzi -. Desidero ringraziare, in particolare, RAM Autoracing che ha offerto un supporto straordinario, che ha consentito di ottenere una vittoria non scontata. Un grazie va anche ad Avon, che su un percorso particolarmente tecnico qual è quello di Orvieto ha saputo offrire una mescola al top».
Da segnalare, nell’ambito del Trofeo Italiano Velocità Montagna, anche il terzo posto assoluto dell’altro portacolori Superchallenge, Vincenzo Cimino, che ha sfruttato al meglio le potenzialità della Ferrari 458 Challenge Evo.
Superchallenge ha conquistato anche il titolo nel gruppo RS plus 2000 con il velocissimo Ivano Cenedese, a bordo della vincente Renault Clio Rs.
Archiviata la stagione 2022, Superchallenge si sta già concentrando sull’annata 2023, attraverso una serie di test e prove in pista all’autodromo del Mugello. Il 2023 sarà il trentesimo anniversario dalla vittoria di Ragazzi nel primo monomarca del Cavallino e tutta la scuderia intende festeggiarlo al meglio, con importanti novità.