Piloti

Alpe del Nevegal soddisfacente per Filippo Golin

Lo scorso fine settimana dal 29 al 31 Luglio si è svolta la 48ª Alpe del Nevegal in provincia di Belluno, con la gara Veneta che era il round numero 8 del CIVM. La gara del Nevegal era anche valida per il TIVM Nord e il Campionato Austriaco.
Ufficio Stampa 6 Agosto 2022

Al via della gara Bellunese, c’era il giovane Trentino Filippo Golin, che è sceso in campo con l’Osella PA21 JrB motorizzata BMW di classe 1000 Gruppo E2SC.
Una gara dove Golin ha potuto tirare delle grandi conclusioni, con questa versione del “millino” su cui ha deciso di puntare forte. Sono grandi le ambizioni del Trentino, che ha tanta voglia di crescere e sviluppare questo suo nuovo mezzo.

Al Nevegal già si era intravisto nelle due salite di prova nella giornata di sabato, un gran ritmo e uno studio importante per trovare il setup ideale in vista della gara.
Nella giornata di domenica nelle due manche di gara, sono arrivati dei riscontri cronometrici importanti che hanno messo Golin nella top ten assoluta, davanti tra l’altro a dei prototipi di cilindrata superiore.
Il bottino finale per Golin è stato un nono posto assoluto in entrambe le salite, vittoria in classe 1000 e ottavo posto di gruppo E2SC.

Queste le dichiarazioni di Filippo Golin nel post gara: “Sono rimasto colpito positivamente dalla prestazione che ho fornito, anche perché la macchina ha risposto bene se consideriamo che ero alla prima uscita con questa Osellina. Sicuramente mi dà fiducia per il futuro, vogliamo crescere ancor di più e solo con il duro lavoro ci riusciremo. Ringrazio chi mi supporta, che con il loro sostegno mi permettono di spingere ancor di più a credere in me stesso. Ovviamente voglio ringraziare di cuore e ricordare l’azienda DOLOMITI ISOLAZIONI per l’importante e prezioso supporto.”

Prossimo appuntamento per Filippo Golin, sarà alla 60^ Cronoscalata Svolte di Popoli. Una gara quella in Abruzzo, che permetterà al Trentino Golin di continuare a lavorare sullo sviluppo della piccola Osellina.

48ª Alpe del Nevegal