Alberto Scarafone al Trofeo Vallecamonica: soddisfatto a metà
Il forte pilota ciociaro, dopo gli incoraggianti risultati di inizio stagione, a bordo della Osella PA21 di Paco74corse conquista la vittoria in Gruppo CN nella gara di apertura del Campionato Italiano Supersalita 2025. Un risultato che, però, non lo soddisfa appieno
SMRacingMedia & Drcsportmanagement.it 13 Maggio 2025
Foto by Niki Mazzara
Il 54° Trofeo Vallecamonica, gara organizzata dall’AC Brescia e prova di apertura del Campionato Italiano Supersalita 2025, andata in scena lo scorso weekend sul tracciato Malegno-Ossimo-Borno, ha offerto spettacolo ed un bellissimo bagno di pubblico, assiepato lungo gli 8.600 metri del tracciato.
Nella salita bresciana, valida anche per il Campionato Italiano Velocità Montagna girone Nord, con al via anche le vetture storiche, è arrivato il nuovo successo, il quinto in carriera in questa gara, di Simone Faggioli su Nova Proto NP 01, davanti a Conticelli e Fattorini sulla medesima vettura.
Presente al via anche Alberto Scarafone, pilota frusinate Campione in carica. A bordo della Osella PA21, seguito dalla Paco74corse di Pasquale Nolè per i colori della Scuderia ViMotorsport, ha ottenuto la vittoria nel gruppo CN, oltre ad un 20° posto assoluto, subito dietro alle vetture “Proto”: un successo che, però, lo soddisfa a metà come affermato dallo stesso Scarafone a fine gara: “Una gara non proprio andata come ci aspettavamo, le nostre aspettative erano sicuramente molto più alte ma va bene così, portiamo a casa la vittoria nel gruppo CN. Ringrazio per il
supporto la Scuderia ViMotorsport, il Team Paco74 corse, DRC SportManagement, in collaborazione con SM RacingMedia, per la visibilità e tutti i tifosi. Ora testa alla Trento-Bondone”
Appuntamento quindi al weekend dal 6 all’8 giugno prossimi quando, sui tornanti della Trento-Bondone, andrà in scena il secondo round del Campionato Italiano Supersalita 2025.