• 53° Trofeo Vallecamonica  
    Al Vallecamonica un esordio Regis in Ibiza
    Trent’anni di salite con le derivate di serie e ora il piemontese si mette in gioco nella sfida tra le Seat Cupra 1.4 Turbo aggiungendo il suo carisma alla pattuglia di driver che si rimescola a ogni appuntamento
    Ibiza Cup press 11 Luglio 2024
  • Carico di gloria nelle classi “minori” dove le luci della ribalta raramente si accendono. Ma gli intenditori sanno bene il valore di uno come Giovanni Regis che coniuga passione e talento nelle corse in salita, dal 1994 un punto di riferimento delle classi 1400, 1600 e 2000 di Gruppo N. Ora il piemontese ha deciso di mettersi in gioco nella sfida tra le Seat Ibiza Cupra 1.4 della RS Turbo Cup 1 e lo si vedrà in azione al 53° Trofeo Vallecamonica, teatro di Supersalita e Campionato Europeo della Montagna in questo fine settimana dalle parti di Brescia. Cronoscalata di 8.590 metri sul tracciato della Malegno-Ossimo-Borno, con dislivello di 558 e pendenza media del 6,19 per cento.

    Due manche di prova sabato, due gare domenica. Regis perfetto come termine di paragone per i rivali diretti, dal giovanissimo Cristiano Piccin fresco del successo di Podnanos in Slovenia, al volitivo Nicola Giacetti, il coriaceo Davide Segna, l’apprendista stregone Leonardo Manni e la new entry Giordano Anelli. Peccato il forfait dell’ultima ora di Francesco Malizia e il disimpegno, si spera momentaneo, del capo classifica Alessandro Picchi e di Gianluca Tassi, pilota diversamente abile, dal cuore enorme e una tenacia di ferro. Ci sarà comunque da divertirsi in un calderone di asfalto contornato di pubblico.

  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Ricerca eventi

    Stai cercando una cronoscalata o un evento passato?

    Puoi filtrare per data, regione o nome evento.

    Cerca eventi →
  • Altre Notizie