Team

Academy Motorsport premiato come miglior team in Croazia

La squadra italiana capitanata da Federico Monti ha coronato una stagione straordinaria nella Nascar Whelen Euro Series all’ultimo appuntamento sul circuito di Grobnik. Fantastico 2022 con con 3 vittorie assolute 12 podi e 7 pole. “Hanno vinto unione e passione”
Academy Motorsport 3 Novembre 2022

Pietrasanta (LU) – Academy Motorsport conclude un esaltante 2022 dove indubbia è stata la crescita e l’evoluzione avuta da tutto il team con il raggiungimento di risultati importanti e molto gratificanti. Sono serviti come ulteriore energica spinta anche momenti difficili nella lunga stagione EuroNascar, a cui però il team ha saputo dare una rapida risposta cambiando immediatamente la rotta di marcia. Il sodalizio dell’imprenditore toscano ha trovato dall’interno l’energia necessaria per individuare le figure professionali di riferimento, che sono i capisaldi dell’efficienza operativa sul campo. L’ultimo weekend di gara ha mostrato quanto Academy Motorsport sia maturata consolidando un feeling ed un sincronismo perfetti.

-“Un grande weekend – esclama il team manager Stefano Bacci – iniziato con Vladimiros Tziortzise Patrick Lemarié molto veloci, il nostro patron Federico Monti ci ha regalato un terzo posto assoluto nella Club Challenge, Kasparas ha raggiunto un grande passo dopo una crescita costante alla sua prima esperienza nella Nascar. Vedere i piloti che escono dalla macchina con un sorriso smagliante è il mio obbiettivo primario, ovviamente non sono mancate tensioni nel weekend, ripagate subito da tante soddisfazioni.Aver ricevuto il trofeo come miglior team del weekend e l’anello del più veloce in pista sono state bellissime sorprese che gratificano l’intenso lavoro. Non finirò mai di ringraziare abbastanza i nostri meccanici e i nostri tecnici che nella seconda parte di stagione ci hanno dato una marcia in più permettendo all’intera realtà di crescere ulteriormente e di migliorare i risultati. Lavorando tutti, incessantemente da agosto, siamo arrivati all’appuntamento di Most con una nuova energia, un’intesa salda ed un gruppo sicuramente unito, una grande famiglia come è sempre stato il desiderio di Academy Motorsport. Infatti i risultati si sono visti da subito. Un grazie di cuore a Fabio Caccia di Race Art Technology per il sostegno ricevuto. Academy si sente sicuramente più forte ora, determinata ad affrontare una nuova stagione, quella del 2023 che siamo certi sarà ricca di emozioni”-.

Ruggero Cafagna, ingegnere di pista dichiara:“Abbiamo formato un gruppo di lavoro formidabile composto da diverse esperienze professionali e questa si è rivelata essere l’arma vincente. Ognuno ha messo del suo e in pochissimo tempo il gruppo è diventato coeso ed affiatato, rinforzato da un grande spirito di sacrificio. Lavorare in Academy Motorsport è un’esperienza fantastica.”

Si archivia così una ricca stagione per Academy Motorsport con grandi soddisfazioni che daranno una carica maggiore per affrontare al meglio le sfide attese della Nascar Whelen Euro Series 2023.