Pista

Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport trionfa a Valencia con Vladimiros Tziortzis

Ufficio Stampa 6 Maggio 2023

Valencia (ES) – Giornata dei record per la squadra italiana di Academy Motorsport con la vittoria del cipriota Vladimiros Tziortzis nella categoria En2. La giornata è iniziata con il primato ottenuto per la prima volta in Euronascar di due Pole conquistate nelle diverse categorie la EnPro e la En2 dallo stesso pilota. Nella gara del pomeriggio la En2 Tziortzis è partito dalla prima posizione rimanendo sempre al comando della gara aumentando costantemente il vantaggio dal secondo e dominando fino all’ultimo giro.

Al suo esordio nella EnPro Tziortzis, nella gara di sabato mattina, ha agguantato il secondo posto assoluto. Grande soddisfazione da parte del pilota che aveva vinto qui a Valencia anche lo scorso anno e che dichiara:” Giornata incredibile, conquista delle due pole nelle diverse categorie, esordio in EnPro con il secondo posto e vittoria in En2. Il lavoro fatto dal team Academy è stato incredibile ringrazio davvero tutti. Domani è un altro giorno e sicuramente cercherò di spingere al massimo.” Federico Francesco Monti team owner di Academy Motorsport dopo un grande abbraccio al driver dichiara:” Giornata entusiasmante per tutto il team, la vittoria in En2 è stata incredibile e ci sta abituando a grandi risultati, il secondo posto in EnPro benissimo al suo esordio.” Gara EnPro per il driver di origini indiane Advait Deohdhar di esperienza e acquisizione di maggior feeling con la macchina #1 che però è pronto a dare il massimo nel prossimo appuntamento nella gara di casa a Brands Hatch.

Venerdi altro podio di Federico Monti nella sua Club Challenge che conquista il secondo posto.

Domani lo start alle 10.45 per la En2 dove Tziortzis partirà dalla prima posizione e si prosegue alle 14:45 con la EnPro partendo dalla terza posizione.

Nascar Whelen Euro Series 2023:calendar 06/07-05 Valencia (ES) – 17/18-06 Brands Hatch (GB) – 8/09-07 Roma Vallelunga (IT) – 02/03-09 Most (CZ) – 23/24-09 Oschersleben (DE) – 14/15-10 Zolder (BE)