Cronoscalate

AC Racing Technology si prepara al CIVM 2017

AC RACING TECNOLOGY 31 Marzo 2017

Grandi Novità per il team AC Racing Technology dei F.lli Abate in vista della stagione agonistica 2017, ma andiamo per ordine: avviata la collaborazione con LA Wolf ufficiale, casa costruttrice che si rilancia in campionato velocità montagna con un nuovo progetto in classe E2-M, avendo come pilota ufficiale un esperto Francesco Leogrande. il Team AC RACING gestirà la logistica e l’assistenza dello storico marchio su tutti i campi di gara del CIVM 2017.

Auto turismo: in gruppo Racing Start , il team AC RACING Technology campione italiano in gruppo RSTB nel 2016, continuerà con il pilota pugliese di Fasano Giacomo Liuzzi nella stessa classe anche nel 2017 con la mini john cooper works; sarà il giovane pugliese Andrea Palazzo, classificatosi al secondo posto nella coppa di classe CSAI RSTB plus 2016, a cimentarsi anche quest’anno in RSTB PLus su mini jhon cooper works, classe che quest’anno assegnerà anche il titolo assoluto di Gruppo. Sempre nella stessa classe ci saranno Deborah Broccolini e Barbara Giongo su mini john cooper works.

In Racing Start Plus 2.0 sarà al via di alcune gare del CIVM con la Alfa Romeo 147 aggiornata al nuovo regolamento, il pilota bresciano Enrico Bettera , mentre in classe GT ci sarà Sebastiano Frijo con la nuova Porsche GT3 Cup e Rosario Parrino su Porsche 997 GT.

A loro si affiancheranno gara per gara anche altri piloti in varie classi come l’esordiente Annamaria Fuganti , figlia d’arte del velocissimo pilota Peter, Agostino Scaffidi, Alberto Cioffi e Zio Fester.
AC RACING technology esordirà il prossimo 8 e 9 Aprile alla salita del Costo valida come TIVM nord con 6 vetture, per poi spostarsi in Calabria per la prima gara di CIVM del 2017 , la 19 edizione della Cronoscalata del Reventino il 29 e 30 Aprile.