A Viterbo in palio i titoli del Trofeo Nazionale ACI Karting
Le prove di qualificazione di venerdì e le manche di sabato del Trofeo Nazionale ACI Karting hanno proposto i protagonisti in lizza per i titoli Tricolore sul Circuito Internazionale di Viterbo, nelle categorie KZ2, KZN Under, KZN Over, 60 Mini, X30 Junior e X30 Senior.
In KZ2 ha dominato Lorenzo Lapina (Praga-Tm) vincitore di tutte e due le manche con un bel vantaggio su Roberto Lucaccioli (Gold Kart-Tm) e Massimo Olivieri (Tony Kart-Tm).
Classifica dopo le manche: 1. Lapina, 2. Lucaccioni, 3. Olivieri.
In KZN Under, dopo il miglior tempo in prova di Andrea Calvanese (Gold Kart-Tm), nella prima manche ha vinto Max Casagrande (Vemmekart-Tm), mentre nella seconda manche si è imposto Andrea Pastorino (Birel-Tm).
Classifica dopo le manche: 1. Pastorino, 2. Casagrande, 3. Bellandi.
Nella KZN Over, in prova la pole position è andata a Pietro Sebastiani (Tony Kart-Tm), ma le due manche sono state vinte rispettivamente da Vincenzo Madonna (CRG-Tm) su Marco Tessarolo (Maranello-Tm) e da Emiliano Petrossi (Italcorse-Tm) su Madonna.
Classifica dopo le manche: 1. Madonna, 2. Tessarolo, 3. Cialini.
Nella 60 Mini a imporsi in prova e nella prima manche è stato Paolo Tizzano (Parolin-Tm), nella seconda manche è stato invece Lorenzo Coronese (Parolin-Tm) ad aggiudicarsi la gara di qualificazione.
Classifica dopo le manche: 1. Tizzano, 2. Coronese, 3. Proietti.
Nella X30 Junior en-plein di Jacopo Giuseppe Cimenes (Tony Kart-Iame), miglior tempo in prova e poi vincitore di tutte e due le manche, ambedue su Alessandro Lizio, anche questi su Tony Kart-Iame.
Classifica dopo le manche: 1. Cimenes, 2. Lizio, 3. Chiurato.
Nella X30 Senior, dopo la pole position di Filippo Lulli (Italcorse-Iame), la prima manche è andata a Federico Felici (Formula K-Iame), la seconda manche a William Mezzetti (FA-Iame).
Classifica dopo le manche: 1. Mezzetti, 2. Felici, 3. Lulli.
Tutti i risultati e Live Timing: acisport.it
Il programma:
Domenica 17 novembre warm up ore 8:00, Prefinali dalle ore 9:50, Finali dalle ore 12:55.