Pista

A Gabriele Minì gara 1 dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth

Tre piloti italiani nelle prime quattro posizioni

AciSport 1 Agosto 2020

La partenza vede Gabriele Minì, vincitore del Super Corso della Scuola Federale ACI Sport, mantenere la testa della gara, con alle spalle Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing) e Leonardo Fornaroli (Iron Lynx) e Sebastian Montoya (Prema Powerteam) che mantengono le posizioni della griglia di partenza.

Un urto della vettura di Piotr Wisnicki con un’altra porta l’ala posteriore in pista e richiede l’ingresso della safety car. Alla ripartenza Minì e Pizzi allungano sul gruppo. Dietro Filip Ugran (Jenzer Motorsport) sorpassa Fornaroli alla curva del carro. A seguire Hamda Al Qubaisi (Abu Dhabi Racing) esce di pista e rientra così la safety car.

Alla ripartenza Pizzi è aggressivo su Minì che però chiude tutte le porte e tiene la prima posizione, mentre a seguire Ugran attacca Pizzi, e Montoya supera Pietro Delli Guanti (BVM Racing). Nelle prime quattro posizioni si trovano quindi Minì, Pizzi, Ugran e Fornaroli.

Podium Race 1

Le posizioni non cambiano e sotto la bandiera a scacchi passano Minì, Pizzi, Ugran, Fornaroli, Dino Beganovic (Prema Powerteam e pilota Ferri Driver Academy)

Domani partenza di gara 2 alle 9.50 con diretta su Motorsport.tv, MS Motor Tv (canale Sky 218), e diretta streaming sul sito acipsort.it e sulla pagina Facebook del campionato.