Pista

A Gabriele Minì gara 1 dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth

Tre piloti italiani nelle prime quattro posizioni
AciSport 1 Agosto 2020

La partenza vede Gabriele Minì, vincitore del Super Corso della Scuola Federale ACI Sport, mantenere la testa della gara, con alle spalle Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing) e Leonardo Fornaroli (Iron Lynx) e Sebastian Montoya (Prema Powerteam) che mantengono le posizioni della griglia di partenza.

Un urto della vettura di Piotr Wisnicki con un’altra porta l’ala posteriore in pista e richiede l’ingresso della safety car. Alla ripartenza Minì e Pizzi allungano sul gruppo. Dietro Filip Ugran (Jenzer Motorsport) sorpassa Fornaroli alla curva del carro. A seguire Hamda Al Qubaisi (Abu Dhabi Racing) esce di pista e rientra così la safety car.

Alla ripartenza Pizzi è aggressivo su Minì che però chiude tutte le porte e tiene la prima posizione, mentre a seguire Ugran attacca Pizzi, e Montoya supera Pietro Delli Guanti (BVM Racing). Nelle prime quattro posizioni si trovano quindi Minì, Pizzi, Ugran e Fornaroli.

Podium Race 1

Le posizioni non cambiano e sotto la bandiera a scacchi passano Minì, Pizzi, Ugran, Fornaroli, Dino Beganovic (Prema Powerteam e pilota Ferri Driver Academy)

Domani partenza di gara 2 alle 9.50 con diretta su Motorsport.tv, MS Motor Tv (canale Sky 218), e diretta streaming sul sito acipsort.it e sulla pagina Facebook del campionato.


Le Gare del Weekend

Prossime Gare in Calendario

23 Agosto 2020

23 Agosto 2020

30 Agosto 2020

Ultime Gare Effettuate


Cerca un Calendario in Archivio

Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook