Piloti

56° Trofeo Luigi Fagioli dolce amaro per Giovanni Grasso

Giovanni Grasso - Vueffe Corse 4 Agosto 2021

Weekend da rivedere per Giovanni Grasso, quello che lo ha visto impegnato nella 56ª edizione della gara eugubina.
I velocissimi 4150 metri del percorso hanno messo in difficoltà il portacolori di Vueffe Corse che non è riuscito a trovare il feeling con la sua nuova Clio di gruppo RS Plus.
È arrivato comunque un 4º posto, immediatamente a ridosso del podio, in una classe, quella riservata alle vetture 2 litri, tra le più competitive del panorama italiano.

“Sono soddisfatto a metà -ha dichiarato il driver di ACN Forze di Polizia- perchè finalmente ho potuto verificare che la macchina gira davvero bene. Il lavoro fatto, sia dalla mia squadra, il Grasso Racing Team, sia da DS Motorsport, è stato eccellente. Devo lavorare di sicuro sulla mia sicurezza alla guida. Anche se l’esperienza non mi manca, ho visto quanta differenza c’è tra una vettura Racing Start e l’attuale RS Plus. Cavalleria differente, una diversa gestione degli assetti e della guida, di sicuro non facilitata dal meteo pazzo del weekend. Cercheró di fare tesoro delle incertezze per migliorare fin dalla prossima gara e magari, andare ad insidiare i miei “compagni di classe”, ai tre piani alti della classifica”

56° Trofeo Luigi Fagioli