Altro Cronoscalate

1° Premio Luigi Bormolini e Georg Plasa

L’associazione L’Aliante di Furore (Costa d’Amalfi), quest’anno oltre al Trofeo “I Gironi di Furore – I Gironi dei Campioni”, giunto alla quinta edizione, ha istituito due premi in memoria di Luigi Bormolini e Georg Plasa, per ricordare due campioni sportivi e di umanità nel mondo delle cronoscalate.
Ufficio Stampa 22 Febbraio 2016

Luigi Bormolini, livignasco, scomparso qualche anno fa, nella sua lunga carriera ha partecipato a tante gare, facendosi apprezzare per le doti sportive, conquistando numerose vittorie e per le doti umane, grazie all’amicizia e alla stima di tanti nel mondo delle cronoscalate.
Il premio istituito in sua memoria è stato assegnato al cosentino Domenico Scola junior, nipote del grande don Mimì, stella nascente del mondo delle cronoscalate, capace di brillare di luce propria, grazie alle sue vittorie e alle sue capacità di guida. Si è classificato 3° assoluto nel C.I.V.M. 2015, alle spalle del grande Simone Faggioli e di Christian Merli, la motivazione del premio: “quale miglior giovane cronoman dell’anno alla guida di vetture della categoria sport prototipi”.
L’altro premio, istituito alla memoria di un grande pilota tedesco, scomparso in gara a Rieti qualche anno fa, in seguito ad un grave incidente, alla guida della sua Bmw. Un pilota plurivittorioso, stimato da tutti nel mondo delle cronoscalate, che è riuscito ad attirare l’interesse di tanti sportivi con le sue vittorie alla guida del “mostro bavarese”.
Il premio è stato assegnato a Marco Gramenzi, teramano, vincitore assoluto nel C.I.V.M. 2015 del Gruppo E1 Italia/E2S alla guida della sua Alfa Romeo 155 V6 TI, che per vittorie e grinta nello stile di guida, ricorda molto il compianto Georg. La motivazione del premio: “Miglior interprete delle vetture a ruote coperte della categoria Turismo.
La cerimonia di consegna dei premi è prevista a Furore (Costa d’Amalfi – Sa) per Sabato 27 Gennaio 2016 – ore 18,30 – presso la Sala comunale Federico Fellini.
Saranno presenti quali ospiti d’onore della manifestazione il pluricampione italiano ed europeo in carica Simone Faggioli e Fausto Bormolini.