Scuderie

Weekend su due fronti per AC Racing

di Ufficio Stampa - 15 Maggio 2019
45ª Alpe del Nevegal   19•Maggio•2019
Doppio lavoro per la professionale factory bresciana, che sarà presente in pista a Misano e in salita all’Alpe Nevegal a supporto delle vetture impegnate al vertice nei campionato tricolori.
Weekend su due fronti per AC Racing

Si preannuncia un weekend molto intenso, per AC Racing Tecnology, che è già pronta a dividere le forze in campo e quindi moltiplicare gli sforzi al seguito di tre campionati, il MINI Challange, Il Campionato Italiano Sport Prototipi e il Campionato Italiano Velocità Montagna.

In pista, tornano in scena sul Misano World Circuit Marco Simoncelli le MINI Jhon Cooper Works per il secondo appuntamento del Challange, dopo il trionfo che Ac Racing ha riportato a Monza nella gara inaugurale con Ivan Tramontozzi. Confermata la presenza del campionissimo di Priverno, nonche di Petriccione, Gentili, Cioffi e Losi, con le vettutre PRO, mentre Suerzi Sfeanin, Gonnella, Di Marsilio, Rogari, Giorgi e il sedicenne Di Fabio saranno alla guida delle Lite. Le gare in programma domenica alle 10.00 e alle 19.05 avranno un ampissima copertura streaming sui siti mini.it, motorsport.com, e dplay.com.

All’Alpe Nevegal, terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Ac Racing fornirà supporto top a 6 vetture, tutte di altissime prestazioni affidate a piloti di vertice.

Pronto al tris, Giovanni Loffredo che dopo i primi successi di Luzzi e Sarnano in Racing Start 2000, continuando ad aumentare il feeling con la versione turbo diesel della MINI JCW, vorrà sul colle di Belluno migliorare ulteriormente le prestazioni in assoluto.

Sempre alla guida delle MINI saranno in gara, il fasanese Giacomo Liuzzi che a Sarnano ha sfiorato il successo pieno nella Rs Plus e il lucano di Policoro, Gennaro Manolio, che ormai forte delle prime esperienze stagionali potrà mettersi in scia ai migliori.

Due le Super Car, la spettacolare Lamborghini Huracan del bergamasco di origine siciliana Rosario Parrino, già al comando della GT Cup e la Porche 911, guidata dal Sebastiano Frjio al debutto stagionale nel CIVM.

Nella classe Rs Cup, confermata la presenza dell’under 25, il pugliese della Fasano corse, Andrea Palazzo al volante della Peugeot 308, che è iscritta come oltre 3000 per via della sovralimentazione.

IL weekend dell’Alpe Nevegal inizierà venerdì 17 con le verifiche tecnico sportive, sabato due turni di prove e domenica 19 maggio le 2 gare con partenza della prima macchina alle 9.00

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Rinviata dal 28 Luglio 2019
Rinviata dal 14 Luglio 2019

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie