Piloti

Weekend impegnativo per Stefano Crespi alla 58ª Coppa Paolino Teodori

di Ufficio Stampa - 1 Luglio 2019
Weekend impegnativo per Stefano Crespi alla 58ª Coppa Paolino Teodori

Una prestazione meno positiva rispetto alle aspettative con il quinto posto di Gruppo E2SS classe 1000 ha concluso l’impegno di Stefano Crespi alla 58^ Coppa Paolino Teodori, cronoscalata valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2019 e per la FIA International Hill Climb Cup 2019.

Il pilota milanese, portacolori della Scuderia Historika Motorsport, ha faticato lungo i 5.031 metri dell’ascesa marchigiana, uno dei tracciati meno adatti alle caratteristiche della Wolf GB08 Thunder con la quale Crespi è quest’anno impegnato nella massima serie tricolore.

La manifestazione è stata piuttosto frammentata, a causa di diverse interruzioni che hanno allungato i tempi di attesa. Questi contrattempi hanno cambiato anche le condizioni del tracciato con cui Crespi si è poi confrontato, sia per le temperature, che nel pomeriggio sono diventate molto più alte, sia per alcune perdite d’olio dei concorrenti precedenti.

Al termine delle due manches, il pilota milanese ha chiuso al quinto posto di gruppo, con una prestazione complessiva di 5’18.84 e un miglior riferimento personale di 2’37.66 fatto segnare nella prima manche di gara.

Stefano Crespi:
“Sapevo che Ascoli non sarebbe stata una gara facile, ma il weekend è stato più impegnativo del previsto. Il tracciato era davvero difficile da interpretare, con un asfalto molto scivoloso e rotto a tratti che non ha favorito la Wolf GB08 Thunder. Essendo una vettura con meno aerodinamica di altre, è stato più difficile portarla al limite, sia nelle parti veloci dove avrei rischiato di toccare l’esterno curva, sia nelle parti più lente come i primi tre tornanti dove ho faticato ad avere grip. Ho capito che non avrei potuto spingere al massimo già al sabato, quando ho giocato un bel jolly andando ad accarezzare il guard rail, e quindi ho preferito concentrarmi sulla guida cercando di imparare sempre meglio questa vettura in vista della prossima Trento-Bondone, la gara per me più importante della stagione”.

Stefano Crespi tornerà infatti al volante per la leggendaria corsa trentina, la 69^ Trento-Bondone, in programma il prossimo weekend dal 6 al 7 luglio.
Stefano Crespi | Calendario gare 2019
27- 28 aprile | Sarnano Sassotetto [CIVM]
18-19 maggio | Alpe del Nevegal [CIVM]
1-2 giugno | Verzegnis – Sella Chianzutan [CIVM]
29-30 giugno | Coppa Paolino Teodori [CIVM]
6-7 luglio | Trento – Bondone [CIVM-CEM]
20-21 luglio | Trofeo Vallecamonica [TIVM-IHC]
27-28 luglio | Rieti -Terminillo [CIVM]
19- 20 ottobre | Pedavena Croce d’Aune [CIVM]

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Un sogno chiamato America per Denny Zardo

Un anno da incorniciare per la Scuderia Trapani Corse

La Porto Cervo Racing vince la coppa scuderia alla 30ª Iglesias-Sant’Angelo

Floriopoli – Cerda, il Team Guagliardo lascia il segno