Team

Weekend al top per il Real Cefalù Reparto Corse

Ufficio Stampa - 10 ottobre 2018
Dopo il weekend di prestazioni altalenanti finalmente un fine settimana di successi per la scuderia cefaludese, impegnata su più fronti.
Weekend al top per il Real Cefalù Reparto Corse

Ottima prestazione per i porta colori della scuderia Real Cefalù Reparto Corse al 11° Rally Valle Del Sosio disputato il 6-7 Ottobre. L’equipaggio padre e figlio Marsalisi Antonino e Domenico a bordo della Peugeot 205 GTI, hanno conquistato il primo piazzamento nella categoria Racing Start Plus 1.9 e il terzo di gruppo.

Altro equipaggio composto dai cugini Antonio e Alberto Sabatino su Opel Corsa GSI, si sono piazzati secondi nella categoria Racing Start Plus 1.6 e secondi di gruppo. Nonostante il problema alla leva del cambio accusato a metà gara e che li ha costretti a gareggiare con una marcia fino alla prima assistenza utile.
Incetta di vittorie all’11° Gran Premio Karting di Cefalù, sono stati in 10 i piloti Karting porta colori del Reparto Corse del Real Cefalù.

Categoria 60 Mini Kart. Exploit del giovanissimo pilota La Chiusa Francesco, che ha ufficializzato la propria entrata in squadra VRT Motorsport Team Parolin. Nella categoria conquista: pole position, il warm-up, la prefinale e la finale, un vero protagonista. Nella stessa categoria anche il giovane Cimino Giuseppe riesce ad andare a podio, piazzandosi sul terzo gradino, grazie ad un buon set-up trovato solo la domenica mattina sul suo kart.

Categoria 100 Amatoriale. Ottimo risultato per Cimino Salvatore che si piazza nel secondo gradino del podio anche se nella giornata di sabato non è riuscito a fare le qualifiche. Sul terzo gradino del podio si piazza il giovane pilota Serio Giuseppe, mentre Campo Vincenzo si piazza nella quinta posizione. Purtroppo gli altri due piloti non sono riusciti a vedere la bandiera a scacchi, la giovane promessa Marsiglia Pascal che per via di un contatto nelle battute iniziali compromette la gara e Lo Gioco Salvatore che dopo una gara quasi perfetta ha compromesso tutto negli ultimi due giri rimanendo senza freni e facendo un fuori pista.

Categoria 125 Liberty Under. Ennesima prestazione maiuscola da parte di uno degli idoli locali. Gaspare Pollicino fa poker di successi, avendo vinto questa gara nel 2014, 2016, 2017 e quest’anno. Partito dalla quarta posizione riesce a strappare la vittoria con dei giri progressivamente costanti e sempre al limite.

Categoria 125 KZ3 Junior. Marsala Mirko conclude nella terza posizione.

Categoria 125 Tag Junior. Serio Alessandro secondo gradino per lui.

Rosario Rajmondo, altro portacolori della scuderia Real Cefalù Reparto Corse, ha partecipato in una gara di modellismo a Leonforte. Queste vittorie è per noi motivo di orgoglio e ringraziamo tutti i piloti porta colori della scuderia per aver tenuto alto il nome.

Condividi su

Cerca un Calendario in Archivio

Ultime Notizie